Come cambio rubinetto?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

FaberZero

Come cambio rubinetto?

Messaggioda FaberZero » mar 29 gen 2019 6:54 pm

Ciao a tutti, a casa devo cambiare il rubinetto della vasca da bagno, il miscelatore credo si chiami. Tutto il pezzo insomma. Dovrei per prima cosa chiudere l'acqua. C'è una valvola che chiude l'acqua del bagno, ma solo la fredda. Se metto verso la calda, continua a uscire come se niente fosse. Che posso fare? Abbiamo nel condominio il riscaldamento centralizzato e una caldaia fuori al balcone che gestisce l'acqua calda e i fornelli del gas. Posso fare in qualche modo? Pensate ci siano in giro per casa altre valvole solo per l'acqua calda, o dove le trovo? Impensabile cambiare il rubinetto se l'acqua esce? Anche mettendo su acqua fredda e chiudendo quella, quando vado a svitare il rubinetto, dal lato dell'acqua calda esce acqua, quindi mi è impossibile lavorarci. Datemi qualche consiglio, grazie

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Come cambio rubinetto?

Messaggioda mariobrossh » mar 29 gen 2019 6:58 pm

controlla sotto la caldaia se c'è una chiave d'arresto altrimenti
chiudi l'acqua direttamente al contatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

FaberZero

Messaggioda FaberZero » mar 29 gen 2019 7:27 pm

Grazie per la risposta. Ho sbagliato a scrivere, quello che ho fuori al balcone non è una caldaia ma uno scaldabagno.. non so se cambia qualcosa.. comunque mi è sembrato di vedere una levetta tipo questa https://cdn.manomano.fr/saracinesca-chi ... 9492_1.jpg

FaberZero

Messaggioda FaberZero » mar 29 gen 2019 7:28 pm

Non trovo i contatori, forse l'acqua è condominiale. Non lo so, abito in questa casa da poco e i vicini non mi sanno dire

FaberZero

Messaggioda FaberZero » mar 29 gen 2019 7:29 pm

Ho riscaldamento centralizzato e acqua compresa nell'affitto. Può significare qualcosa? E possibile non abbia modo di chiudere tutta l'acqua di casa mia : Eeek :

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mar 29 gen 2019 8:40 pm

No, anche se avete un contatore condominiale ogni appartamento deve avere
il suo per ripartire i consumi, fai uno foto da sotto lo scaldino dove ci sono
i tubi

julweb

Messaggioda julweb » sab 02 feb 2019 10:05 pm

FaberZero ha scritto:Grazie per la risposta. Ho sbagliato a scrivere, quello che ho fuori al balcone non è una caldaia ma uno scaldabagno.. non so se cambia qualcosa.. comunque mi è sembrato di vedere una levetta tipo questa https://cdn.manomano.fr/saracinesca-chi ... 9492_1.jpg

se questo rubinetto (miniball) si trova sul flex di dx chiudilo e per magia l'acqua calda si interromperà
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.

Maurizio598

Messaggioda Maurizio598 » gio 13 giu 2019 4:08 pm

Ciao FaberZero mi auguro che tu abbia risolto.
Eventualmente se sei ancora alla ricerca della rubinetteria ti consiglio questo sito xxxxxxxxxxxxx dove puoi acquistare miscelatori da lavabo e bidet, rubinetteria per la vasca e la doccia a prezzi interessanti.

Un saluto
Facci sapere
Maurizio

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » gio 13 giu 2019 4:58 pm

Maurizio non è consentito inserire link di vendita o pubblicità all'interno dei messaggi

Torna a “IDRAULICA”