Scarpe comode per camminare

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
JackOnFire

Scarpe comode per camminare

Messaggio da JackOnFire »

Come da titolo, vi chiedo pareri sulle scarpe più comode per camminare che avete provato. La comodità deve reggere sulla distanza di una giornata d'escursione su percorso cittadino, tipico scenario da gita turistica :) Il costo non superiore ai 100 euro. Lo "stile" NON deve essere sportivo ma sobrio perchè mi servono anche per un abbigliamento "serio"; non dico che devono essere eleganti ma neppure troppo appariscenti.

Quelle più comode che ho avuto io di questo genere si chiamavano merrell, modello sprint blast ed uso queste come riferimento del thread. Ok per mezza stagione ma d'estate soffocavano il piede mentre d'inverno le ho usate anche ma con calzini più spessi.
Cerco idee alternative alle merrell, atrimenti ricompro quelle :)
plcet

Re: Scarpe comode per camminare

Messaggio da plcet »

ciao....una domanda un pò anomala in un forum di fai da te, però un consiglio mi sento di dartele
sketchers, sono delle scarpe con suola in memory foam e ti assicuro che ho acquistato degli scarponi invernali e mi ci sono trovato benissimo.
La suola è importantissima per la schiena, trova le recensioni su internet, io penso che trovi quello che trovi ad un prezzo accessibile ;)
eug

Re: Scarpe comode per camminare

Messaggio da eug »

io uso quelle da trekking, ne ho un paio della Montura che sono comodissime e non sono troppo da montagna per quanto riguarda l'estetica
Rispondi