pneumatico auto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
basianelli

pneumatico auto

Messaggioda basianelli » mer 15 mag 2019 5:39 pm

accidentalmente ho spellato lateralmente il pneumatico della mia auto con lo spigolo di un marciapiede asportandone una piccola porzione, dovrei ripararlo? lo stesso sembra non avere perso pressione, cosa consigliate?
Allegati
ruota.jpg
ruota danneggiata
ruota.jpg (21.62 KiB) Visto 305 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

giovanni

Re: pneumatico auto

Messaggioda giovanni » mer 15 mag 2019 6:06 pm

Non si vede bene il tipo di danno. Se è solo una spellatura molto superficiale, non mi preoccuperei. Se invece vedi l'incisione che tende ad andare in profondità di più di 1-2 mm, allora io non rischierei. Comunque, per sicurezza, io la farei vedere dal tuo gommaio. Fra l'altro, se non erro, la gomma è quasi nuova... per cui la cosa scoccia anche di più. Però, tutto considerato, forse meglio cambiare una gomma nuova che una gomma seminuova... difatti in quest'ultimo caso saresti costretto a cambiarle tutte. Perché non sarebbe salutare viaggiare con una gomma nuova e lasciare le altre a quasi metà del battistrada. :roll:
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 16 mag 2019 12:32 am

Giovanni laddove la gomma fosse da sostituire, cosa che non credo anche perchè si può effettuare la vulcanizzazione per danni simili, se ne possono cambiare solo due, avendo cura di mettere le due nuove anteriormente per poi effettuare la regolare inversione dopo 20.000 km.
Avresti si gomme dal consumo differente, ma, sempre a coppia.
ciao, livio

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 16 mag 2019 8:10 am

Danni nella parte laterale del pneumatico non sono certo che si possano riparare, ma parlane certamente con un gommista.
Se poi in corrispondenza del danno noti un rigonfiamento non aspetterei oltre, una gomma che esplode a velocità anche non elevate non è certamente un esperienza piacevole.
Luciano

basianelli

Messaggioda basianelli » gio 16 mag 2019 10:17 am

tipo una sbucciatura, ha preso lo spigolo di un marciapiedi , la terro a mente grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 16 mag 2019 4:55 pm

La mia è per esperienza diretta, e, non per un singolo avvenimento.
ciao, livio

basianelli

Messaggioda basianelli » gio 16 mag 2019 6:27 pm

se ne è staccato una piccola sezione , tipo una sbucciatura, ho cozzato contro un marciapiede mentre parcheggiavo, come velocità massima , non supero gli 80 /km /h, grazie comunque per la segnalazione

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”