Ecco, ora si spiega l'uso di quel tappo. Riguardo al discorso del teflon nella filettatura dei rubinetti a muro, non ha senso e lo volevo pure segnalare... ma non l'ho scritto per non infierire inutilmente sul nostro amico che ha fatto un bel video e poi era un particolare di secondaria importanza. Naturalmente c'è anche da dire che, quando ci mi mostra pubblicamente, siamo tutti consapevoli che possono arrivare sia apprezzamenti che critiche; ed è giusto così.
Quindi, proseguendo negli appunti che possono essere mossi a questa guida, anche io credo che sarebbe stato meglio usare le cannette al posto dei flessibili. Difatti, un anno fa mi è scoppiato proprio un flessibile del lavello della cucina e sono successe cose inenarrabili.
Ritornando al teflon, non andava messo né sui rubinetti a muro, ne sulle prolunghe dei flessibili e neanche sulla filettatura della piletta per collegarci il tubo del sifone.
Su questo punto, poi, al minuto 4, si vede che per stringere con il pappagallo la ghiera sulla piletta questa viene girata al contrario (ad allentare).
Capisco che gli abbiamo fatto le pulci, ma fra dire le cose e non dirle penso che sia sempre più giusta la prima.
Però, sempre riguardo all'uso dei flessibili, non vorrei che fosse stata una scelta obbligata... visto che, se non erro, davanti ci vanno dei cassetti e quindi i flessibili ha potuto metterli più aderenti al muro. Magari la stessa cosa poteva essere fatta con le cannette, ma sarebbe stato un po più complicato.
