Pagina 1 di 1
Vecchia lavatrice Philco fa strani rumori.
Inviato: dom 06 lug 2008 10:01 pm
da Utente Cancellato
Ieri e oggi sono stato al mare con la mia ragazza e abbiamo passato la notte in una casetta della mia ragazza, questa casetta si trova vicino al mare, in genere viene affittata ai turisti che l'estate vanno al mare, ma visto che era libera ci siamo andati noi. Stamattina, prima di partire, abbiamo lavato la nostra biancheria, solo che la lavatrice, una vecchia Philco che sarà degli anni '70-'80, aveva qualcosa che non andava tanto bene. Intanto vi escrivo questa lavatrice, un pezzo quasi raro, ho detto che è una Philco, ha la targhetta dei comandi grigia chiara, a destra ci sono le manopole color acciaio con fondo nero, verso il centro c'è il tasto on-off luminoso, fatto tipo interruttore della luce, verso sinistra, quasi vicino al cassetto dei detersivi, c'è il tasto "esclusione centrifuga", più stretto ripetto al tasto on-off, il cassetto dei detersivi è a fondo nero, l'oblò è color acciaio e la maniglia per aprirlo è fatta tipo una specie di mezza luna. Passiamo ai difetti: Quando lava si sente un gran fruscio, durante lo scarico emette un rumore simile al suono di una chitarra scordata, in centrifuga invece fa un rumore tipo il suono di una campana. Non so da cosa possan dipendere tutti questi strai rumori.
Romanzi....
Inviato: lun 07 lug 2008 11:34 pm
da Igor563
bella vena poetica... ma sicuro che tu
e la tua ragazza non abbiate frainteso i rumori?!?!?

Re: Romanzi....
Inviato: mar 08 lug 2008 3:50 pm
da Utente Cancellato
Igor563 ha scritto:bella vena poetica... ma sicuro che tu
e la tua ragazza non abbiate frainteso i rumori?!?!?

Cosa intendi dire.
Re: Romanzi....
Inviato: mar 08 lug 2008 4:21 pm
da Igor563
gman89 ha scritto:Igor563 ha scritto:bella vena poetica... ma sicuro che tu
e la tua ragazza non abbiate frainteso i rumori?!?!?

Cosa intendi dire.
Che magari è tutto a posto visto che si tratta di una macchina non molto recente e che quei rumori sono normali rispetto all più silenziose macchine moderne... anche se poi pure quelle moderne "fischiano"...
Inviato: mar 08 lug 2008 4:58 pm
da Utente Cancellato
Ma veramente la mia ragazza dice che finora questa lavatrice ha sempre fuunzionato bene. Calcolando che l'hanno usata i turisti che prendevano in affitto quella casa, viene usata in media tre/quattro mesi all'anno. I cuscineti saranno ormai andati.
Inviato: mar 08 lug 2008 11:38 pm
da Igor563

ma per 3 o 4 mesi all'anno non credo che i cuscinetti siano andati.... magari c'è qualcosa incastrato da qualche parte che fa rumore...
Inviato: mer 09 lug 2008 1:50 pm
da Utente Cancellato
Sì, è probabile.
Inviato: lun 14 lug 2008 9:11 am
da Utente Cancellato
Intanto stamattina abbiamo trovato un po' di occasioni sul catalogo del Mercatone Uno., abbiamo pensato di iparare questa Philco ma intanto di comprarne anche una nuova come scorta, da usare ogni volta che questa Philco si guasta.
Inviato: lun 14 lug 2008 10:06 am
da Utente Cancellato
Dunque siamo andati e abbiamo preso una Wega White carica dall'alto.
Inviato: gio 31 lug 2008 12:32 pm
da Utente Cancellato
Anche questa Philco è aggiustata. Il fruscio dipendeva proprio di cuscinetti. Poi ho pulito la pompa di scarico. Quel suono di campana che si sentiva in centrifuga era causato dalla vasca che sbatteva contro la carrozzeria della lavatrice. Ora è stata provata e funziona.