DTT su con antenna SAT su tutte le prese

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

diybix

DTT su con antenna SAT su tutte le prese

Messaggioda diybix » mar 09 lug 2019 5:53 pm

Ciao a tutti...
Ho un problema con l'impianto antenna TV.
In vista del cambio di frequenze dovrei comunque comprare un paio di decoder (per non dovere cambiare TV)

Siccome l'impianto attuale mi da dei problemi di segnali deboli perchè l'impianto a monte è fatto male... mi chiedevo se c'era il modo di intercettare il cavo dell'antenna DTT che scende dal piano di sopra andando a sostituire il segnale con quello della parabola satellitare che ho sul terrazzo (quindi molto più vicino).

In questo modo con un decoder tivusat in ogni TV dovrei riuscire a vedere tutti i canali.
Non so se sia fattibile e se il segnale SAT sia "trattabile" come quello TV (intendo a livello di prese in cascata ecc...)

Attendo un aiuto.
Grazie a tutti
Bix

plcet

Re: DTT su con antenna SAT su tutte le prese

Messaggioda plcet » mer 10 lug 2019 7:57 am

ciao.....dipende da come era predisposti l' impianto. Devi verificare intanto la linea, da dove parte a dove arriva e come viene ripartita. Se parte direttamente da un' antenna singola oppure da un amplificatore con più antenne collegate....così a naso non possiamo (per lo meno io captare nulla).
fai almeno un disegnino della traccia completa :D
La casa è un appartamento o disposta su 2 piani??
PS_ ti conviene spendere 120 € c.ca a decoder TVSat, considerando che se entra in gioco la fibra con relativa tv via cavo devi cambiare tutto nuovamente (sinceramente ancora capisco bene cosa avverrà con la fibra...però teoricamente siamo su questa idea se non erro)

roby

Re: DTT su con antenna SAT su tutte le prese

Messaggioda roby » mer 10 lug 2019 9:20 am

diybix ha scritto:Ciao a tutti...
...
Siccome l'impianto attuale mi da dei problemi di segnali deboli perchè l'impianto a monte è fatto male... mi chiedevo se c'era il modo di intercettare il cavo dell'antenna DTT che scende dal piano di sopra andando a sostituire il segnale con quello della parabola satellitare che ho sul terrazzo (quindi molto più vicino).
...
Bix

A naso è più la spesa che l'impresa, poichè non è detto che i partitori/derivatori che potresti avere a casa siano compatibili con il segnale satellitare (per non parlare del costo dei decoder come dice plcet). Io ti proporrei di sistemare l'impianto terrestre; adesso sta a te dirci com'è fatto.

Torna a “ELETTRICITA'”