Pagina 1 di 1

Lavatrice Westinghouse

Inviato: gio 10 lug 2008 11:19 am
da mau
Buongiorno, ho una lavatrice westinghouse K43 T 18 programmi.
qualche giorno fa azionandola caricava solamente acqua e faceva girare il cestello. Ho sostituito il selettore dei programmi perchè credevo fosse quella la causa.
Dopo la sostituzione tutto funzionava correttamente (carico, centrifuga, scarico...), quindi ho messo a fare un lavaggio normale. dopo qualche minuto il guasto origanario si è ripresentato (ha caricato solo l'acqua e faceva girare il cestello).
Ho notato che se la lavatrice è staccata dalla rete eletttrica per un certo numero di ore quando viene ricollegata per qualche minuto funziona correttamente, questo mi fa pensare che potrebbe essere un relè che si blocca o un condensatore?
Ringrazio anticipatamente chiunque legga il mio messaggio e voglia darmi un suggerimento.

Inviato: gio 10 lug 2008 8:53 pm
da sdillofaidate
Ciao, ma non capisco bene il problema............
qualche giorno fa azionandola caricava solamente acqua
Intendi che non carica il detersivo???????????????
e faceva girare il cestello
:? :? :?

Ma fammi capire cosa ti aspetti......................

Inviato: ven 11 lug 2008 10:14 am
da mau
Buongiorno, scusa non sono riuscito a spiegare bene il problema.
La lavatrice di tutte le funzioni, prima che sostituissi il programmatore caricava solo acqua e faceva girare il cestello.
Quando ho sostituito il programmatore l' ho provata velocemente ho fatto girare a mano il programmatore e la lavatrice caricava acqua, centrifugava, scaricava ecc. insomma tutto.
Dopo un pò di tempo che la spina è attaccata smette di fare tuttto tranne caricare acqua e girare il cestello. Mi chiedevo esiste per caso qualcosa tipo un relè o un condensatore o un altro componente che dopo un pò di tempo che è alimentato si blocca?
Spero di essere riuscito a spiegare meglio il problema.
Grazie comunque.