Pagina 1 di 1

Tapparella bloccata e storta...

Inviato: sab 12 lug 2008 2:45 pm
da chromo
Salve a tutti da un nuovo utente del forum...
Volevo chiedervi un consiglio riguardo un inconveniente che mi è capitato oggi: nell'alzare la tapparella della cucina questa ad un certo punto (a circa 30-40 cm dal "cassone") si è bloccata ed è rimasta leggermente storta (più pendente verso il basso dalla parte sinistra, quella del rullo). La cinghia per sollevare la tapparella, inoltre, è bloccata solo sulla parte superiore ma non è tesa.
Io avrei pensato al fatto che la tapparella si sia "sganciata" dal rullo.
Voi che ne dite? Considerando che ho poca dimistichezza con le tapparelle direi di rivolgermi a qualcuno di più esperto: quanto potrebbe costarmi la riparazione?
Vi ringrazio anticipatamente :)

Inviato: sab 12 lug 2008 3:21 pm
da ulysse
hai provato a tirarla giu' manualmente ?magari si e' solo incastrata.
se si' prova ad aprire il cassonetto prima di chiamare qualcuno magari con la descrizione di quello che vedi possimo aiutarti
ciao

Inviato: sab 12 lug 2008 6:19 pm
da Capitan Farloc
Apri il coperchio che copre il rullo e verifica cosa è successo...
In genere le cinghie che tengono la tapparella attaccata al rullo, si rompono quando la serranda è giù, quindi magari si tratta solo di una stecca che si è sfilata un poco lateralmente ed è uscita fuori dal binario.
Se è così, prima di rimetterla in posizione, dovrai tirar sù un poco la serranda per far tornare le stecche in orizzontale.
Ciao

Inviato: dom 13 lug 2008 9:35 pm
da rgb
Concordo con quanto detto dal Capitano, quasi sicuramente il problema è sorto per qualche stecca..stonata, ovviamente devi tenere tesa la cinghia (io l'ho bloccata alla maniglia della finestra) e rimettere a posto la stecca. Se è di plastica è lavoro facile, se di legno occhio al peso.
Capitano, mio capitano: ne sai una più del :twisted: ?
Ciao.