Pagina 1 di 1

HELP! Barriera balcone

Inviato: lun 03 feb 2020 7:35 am
da lose
Salve a tutti, ho bisogno di voi e dei vostri consigli illuminati. :idea:
Avrei necessità di creare sul mio balcone una specie di "barriera", che eviti la caduta di liquidi nei piani sottostanti (ho 2 cani e spesso le loro pipì le fanno sulla traversina lì sul balcone).
Avevo pensato a del vetro sintetico, da tagliare tipo battiscopa e siliconare sul mio gocciolatoio...
Che dite?
Altre idee? :cry:

Re: HELP! Barriera balcone

Inviato: lun 03 feb 2020 9:16 am
da mariobrossh
penso di si, basta un listello di plexiglas da 2 cm per 5 mm di spessore,
se poi è tanta allora lo spessore deve essere 1 cm

p.s. ho modificato il titolo perché troppo generico ;)

Re: HELP! Barriera balcone

Inviato: lun 03 feb 2020 1:27 pm
da lose
mariobrossh ha scritto:
p.s. ho modificato il titolo perché troppo generico ;)
: Thumbup :

Re: HELP! Barriera balcone

Inviato: mar 04 feb 2020 10:20 am
da archimedesr
Ciao lose, ti stai andando a cacciare in una brutta situazione. Parlo per esperienza. La cosa positiva è che i cani la fanno quasi sempre nello stesso punto, tranne che per i maschi molto territoriali e allora non c'è barriera che tenga. Quando alzano la gamba...... addio a tutti i buoni propositi. Io avevo ottemperato con un tubicino da irrigazione da 0,8mm incollato al pavimento. Il problema erano i ristagni di acqua quando pioveva e soprattutto quando per le ferie eravamo tutti fuori. Beh ti lascio immaginare i risultati. Anche perché, non tutte le imprese edilizie usano la guaina cementizia sotto la pavimentazione dei balconi. Comunque, tutto dipende dai tuoi amici a quattro zampe. Prima di siliconare valuta altre soluzioni.

P. S. Il plexiglas costa : Chessygrin :

Re: HELP! Barriera balcone

Inviato: mar 04 feb 2020 7:20 pm
da lose
archimedesr ha scritto:Ciao lose, ti stai andando a cacciare in una brutta situazione. Parlo per esperienza. La cosa positiva è che i cani la fanno quasi sempre nello stesso punto, tranne che per i maschi molto territoriali e allora non c'è barriera che tenga. Quando alzano la gamba...... addio a tutti i buoni propositi. Io avevo ottemperato con un tubicino da irrigazione da 0,8mm incollato al pavimento. Il problema erano i ristagni di acqua quando pioveva e soprattutto quando per le ferie eravamo tutti fuori. Beh ti lascio immaginare i risultati. Anche perché, non tutte le imprese edilizie usano la guaina cementizia sotto la pavimentazione dei balconi. Comunque, tutto dipende dai tuoi amici a quattro zampe. Prima di siliconare valuta altre soluzioni.

P. S. Il plexiglas costa : Chessygrin :
La buona notizia è che sono femmine : Chessygrin :