Pagina 1 di 1
Decoder: stdby?
Inviato: sab 08 feb 2020 10:23 pm
da Frankie
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se il decoder digitale terrestre deve essere tenuto in stdby (lucina rossa) quando non lo si usa. Io normalmente la sera quando spengo la TV metto in stdby il decoder e poi spengo la ciabatta. (dal suo interruttore) Spegnendo così del tutto il decoder. Vorrei capire quale metodo utilizzare per far sì che il decoder non si rovini. Grazie. Fr.
Re: Decoder: stdby?
Inviato: lun 10 feb 2020 9:11 am
da roby
Il decoder se lo spegni del tutto non si rovina e va bene come lo stai facendo tu. L'unica cosa che mi viene in mente è che lasciandolo in stand-by può fare gli eventuali aggiornamenti da solo, ma questo eventualmente lo risolvi tu facendoglieli fare manualmente di tanto in tanto (sempre che sia prevista una funzione di aggiornamento).
Re: Decoder: stdby?
Inviato: lun 10 feb 2020 5:05 pm
da Frankie
Ciao grazie, la mia perplessità è quella che spegnendo la ciabatta la sera prima e riaccendendola il giorno dopo, lo sbalzo di tensione possa rovinare il decoder... ma allora non esisterebbero le ciabatte con il pulsante d'accensione... credo. Il firmware del decoder si aggiorna anche via USB.
Re: Decoder: stdby?
Inviato: mar 11 feb 2020 10:18 am
da roby
Frankie ha scritto:Ciao grazie, la mia perplessità è quella che spegnendo la ciabatta la sera prima e riaccendendola il giorno dopo, lo sbalzo di tensione possa rovinare il decoder... ma allora non esisterebbero le ciabatte con il pulsante d'accensione... credo. Il firmware del decoder si aggiorna anche via USB.
Non succede nulla, soprattutto visto che hai l'accortezza di metterlo prima in Stand-by.
Re: Decoder: stdby?
Inviato: mar 11 feb 2020 2:00 pm
da Frankie
ok. grazie!