Segnalazioni Offerte alla Lidl

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
mariobrossh
Moderator Maximo

Segnalazioni Offerte alla Lidl

Messaggio da mariobrossh »

Da giovedì c.m. è presente alla Lidl questo trapano avvitatore da 20 volt
venduto senza batteria perché facente parte della serie X20 Team, in ogni
caso la batteria viene venduta separatamente completa di carica batteria,
avendo io altri utensili della stessa serie per 20 € l'ho preso e provato e
devo dire che, anche se un po' pesantuccio, lo trovo molto valido grazie ai sui 40 Nm
331803_05.jpg
331803_05.jpg (109.16 KiB) Visto 2478 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ottobre_rosso
Contatta:

Re: Segnalazioni Offerte alla Lidl

Messaggio da ottobre_rosso »

Stufo di acquistare saldatori amatoriali che durano poco sarei interessato a questa "Stazione digitale di saldatura"

Immagine

Che ne pensate?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
mariobrossh
Moderator Maximo

Mi sono documentato perché la volevo prendere anche io, ma ho scoperto che
non solo le punte si consumano velocemente ma che il saldatore non è termostatato,
in pratica non c’è nessun sensore di temperatura proveniente dallo stilo, la regolazione
della temperatura avviene tramite un banale circuito PWM gestito da un Triac.
Per farla semplice è come se ci fosse un’intermittenza che accende e spegne la
resistenza per intervalli più o meno lunghi a seconda della temperatura impostata
sul potenziometro presente sul frontalino, questo vuol dire che appena prendi
in mano il saldatore la punta sarà alla temperatura impostata (o più probabilmente
a una temperatura molto più alta) appena inizi a saldare questa crollerà di
parecchi gradi impedendoti di fare un lavoro decente.
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

Grazie per il feedback : Wink :
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
gilberto

Messaggio da gilberto »

..premetto che uno i suoi soldi li spende dove e come vuole ed in questo periodo di crisi se puo' cerca di risparmiare anche 1 solo €...ma i prodotti della lidl poco costano e poco valgono...io purtroppo anni addietro preso dalla "smania" di acquistare questo e quell'altro di utensileria alla lidl ho preso parecchia attrezzatura che poi alla fine come detto, poco costa e poco vale...e quindo ho smesso di acquistare...gli ultimi 2 attrezzi risultati veramente pietosi sono la moletta che una volta accesa sembra tutto purche' una moletta,si che fa quello per cui e' stata "progettata" ma con qualche euro in piu' si trova di meglio,altro attrezzo ,anzi in origine ne avevo acquistati 2,1 per me e l'altro per un amico...il trapanino a valigetta con flessibile e corredo di vari accessori tipo Dremel per intenderci...ebbene il primo del mio amico si e' fuso subito dopo neanche 3 mesi, mentre il mio che gli ho regalato in quanto la garanzia era andata a farsi benedire perche' non ho piu' trovato lo scontrino di acquisto....una volta acceso pur avendo il regolatore di velocita'....ebbene invece di regolare la velocita' esempio ad 1 che 'e il valore piu' basso...tendeva ad aumentare in maniera vertiginosa,sia il mio che quello del mio amico prima che si rompesse....poi altri attrezzi tipo il compressore a valigetta,usato 1 volta ed e' cosi' e cosi,la sparachiodi e graffettatrice che dovrebbe funzionare ad aria compressa...mai provata per paura visto i precedenti con le altre attrezzature,preferisco quella a mano,le uniche che sono valide sono state per ora(ma da anni mai piu' avuto bisogno di usarle)la taglia bordi delle ciambrane e un attrezzo che non mi viene in mente ora come chiamarlo che serve come taglia pannelli di legni,parquet e simil materiale che e' veramente veloce e pratico nel taglio ed e' forse l'unico che fin'ora se dovessi dargli un voto gli darei sicuramente un 10...a proposito tutti gli attrezzi nominati sono a corrente elettrica NON a batteria ricaricabile.....un consiglio che mi pare superfluo dare ma lo dico lo stesso, se acquistate un attrezzo a batteria usatelo spesso altrimenti la batteria ricaricabile se ne va a farsi benedire.....a me e'capitato anni fa con avvitatore della Bosch....con questo NON voglio dire di NON acquistare attrezzi alla Lidl......io su altro forum di altro genere in una discussione simile, una persona mi ha detto che era al corrente della poca affidabilita' dell'attrezzatura e che lui scontrino alla mano quando ciclicamente dopo tot mesi di uso attrezzatura(entro i 2 anni o 3...non ricordo bene...)che si guastava si presentava al punto lidl e si faceva cambiare l'articolo se era ancora disponibile negli stock di magazzino oppure si faceva dare un buono di pari importo e poi aspettava l'uscita di altra attrezzatura per il Fai da Te ed acquistava nuovamente qualche articolo,magari lo stesso e se si rompeva ricominciava nuovamente la trafila della sostituzione o rimborso e mi ha detto( tutto da verificare) che erano anni che lui andava avanti in questa maniera...mah....non saprei che dire....
mariobrossh
Moderator Maximo

effettivamente alcuni prodotti parkside non sono all'altezza di quanto promesso,
altri invece sono veramente validi, per fortuna sono garantiti per 3 anni e danno
la possibilità di fare il reso entro 30 giorni, io mi trovo molto bene con gli avvitatori,
con il tassellatore e con la sparachiodi tutti a batterie da 20 Volt, su facebook ci sono
molti gruppi dedicati a questi prodotti e anche lì ci sono pareri contrastanti.
mariobrossh
Moderator Maximo

da Mercoledì 23 dicembre tutta la serie Perfomance della Parkside in offerta alla Lidl

https://www.lidl.it/it/c/fai-da-te/c1035/w2
mariobrossh
Moderator Maximo

se vi serve un avvitatore 12 volt, piccolo e potente con motore brushless completo di 2 batterie
ed accessori vari domani è in offerta alla lidl a 59 €

https://www.lidl.it/it/p/fai-da-te/set- ... ile/p51341

p.s. presentarsi alle ore 08:00 ;)
329414_30.jpg
329414_30.jpg (88.06 KiB) Visto 1972 volte
smania

Messaggio da smania »

Ma la pistola per verniciare in vendita questa settinmana puo essere usata per verniciare l'esterno al quarzo. Grazie
smania

Messaggio da smania »

Come va l'idropulitrice in uscita Lunedì. Ciao
Rispondi