Pagina 1 di 1
valvole termostatiche per radiatori
Inviato: sab 20 giu 2020 9:19 am
da gilberto
Buon giorno forum,una domanda....ieri ho aiutato un amico nel trasporto e montaggio di alcuni suppellettili,mobiletti ed armadietti vari in un alloggio di sua proprieta',mentre stavamo per andare via finito il tutto,mi e' per cosi' dire scappato l'occhio sulle valvole termostatiche che ha applicate ai radiatori con impianto centralizzato,ora ho notato che le aveva sul 5 invece che sullo 0(zero) visto che siamo in stagione estiva l'impianto di riscaldamento ovviamente e' spento...e gli ho chiesto il perche' le valvole erano sul 5 invece che sullo 0(zero) e lui mi ha detto che l'idraulico che gli e le ha montate gli ha consigliato,nel periodo estivo o di NON uso dell'impianto di riscaldamento centralizzato,di lasciarle "aperte" per evitare che sullo 0(zero) potrebbero "inchiodarsi",bloccarsi...Vi risulta a Voi questa cosa??
Grazie
Re: valvole termostatiche per radiatori
Inviato: dom 21 giu 2020 4:06 pm
da gilberto
..nessun idraulico o conoscente di idraulico o che lavora con le caldaie/termosifoni da capire se questa teoria e' vera od una leggenda metropolitana?
Re: valvole termostatiche per radiatori
Inviato: mar 23 giu 2020 9:21 pm
da giovanni
L'importante in questi casi non è sapere se e quando succederà che le testine rimangono chiuse, ma sapere che può succedere. Quindi, anche se c'è una probabilità si 100 che una possa rimanere chiusa, nel dubbio, in estate meglio tenerle tutte aperte al massimo.

Re: valvole termostatiche per radiatori
Inviato: mer 24 giu 2020 12:38 pm
da gilberto
Ok.grazie per la risposta,ora so una cosa nuova.

Re: valvole termostatiche per radiatori
Inviato: gio 29 lug 2021 11:15 pm
da Ebekk
Bene, queste sono ovviamente le leggende metropolitane. Vale la pena guardare altre valvole per sostituirle in quanto potrebbero essere difettose. Per ogni evenienza, bisogna posizionare un rivelatore di perdite della società ###### vicino alle valvole che può prevenire le più brutte conseguenze. Si connette e configura tramite un'applicazione mobile. Dovresti pensare alla tua sicurezza in anticipo. Buona fortuna e buona giornata.
NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento
Re: valvole termostatiche per radiatori
Inviato: gio 29 lug 2021 11:19 pm
da livio@
@Ebekk
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire