Pagina 1 di 1
Imbiancatura pareti maleodoranti
Inviato: lun 14 set 2020 7:00 pm
da TheLuca
A breve dovrò pitturare una stanza in cui le pareti hanno assunto un cattivo odore a causa di un vecchio armadio rovinato e mi procurano delle allergie. Oltre alle mani di vernice, una mano di fissativo isolante potrebbe essere utile per "sigillare" ulteriormente la vecchia pittura ed evitare il ripresentarsi delle esalazioni?
Re: Imbiancatura pareti maleodoranti
Inviato: lun 14 set 2020 7:21 pm
da giovanni
Prima di tutto credo che sarebbe bene darci un prodotto disinfettante, tipo
questo.
Re: Imbiancatura pareti maleodoranti
Inviato: lun 14 set 2020 9:07 pm
da TheLuca
Ho già provato con la candeggina ed effettivamente la situazione è migliorata, soprattutto riguardo all'odore, tuttavia ho ancora fastidi alle vie respiratorie. Per mancanza di protezioni non ho potuto passarla sul soffitto. Dici che con fissativo isolante (magari antimuffa) + una/due mani di vernice non si riesca a risolvere? In ogni caso, di muffa visibile sulle pareti non ce n'è; il problema è che questo armadio rovinato è stato in questa stanza per anni (io ci vivo solo da poco) e ha trasferito i suoi odori e le sue sostanze nocive (presumibilmente muffa) sulle pareti.
Re: Imbiancatura pareti maleodoranti
Inviato: lun 14 set 2020 11:45 pm
da giovanni
Se quell'odore è la causa dei problemi respiratori, penso che lo devi levare completamente. Quindi il trattamento (anche sul soffitto) lo devi ripetere finché non sarà scomparso definitivamente. A quel punto puoi pitturare. Magari sentiamo anche qualcuno del mestiere.
Re: Imbiancatura pareti maleodoranti
Inviato: mar 15 set 2020 3:12 pm
da roby
Esiste questo prodotto antimuffa, non so se possa essere utile anche per il tuo caso:
https://www.amazon.it/gp/product/B07KXJ ... UTF8&psc=1