Pagina 1 di 1
consigli sul muro
Inviato: mar 06 ott 2020 10:18 pm
da Mister.S
ciao ragazzi come posso riprendere queste pareti ? che procedura adottare?
Re: consigli sul muro
Inviato: mar 06 ott 2020 10:19 pm
da Mister.S
continuA
Re: consigli sul muro
Inviato: dom 11 ott 2020 7:46 am
da basianelli
prima di tutto, ripulire la parete dalle parti morte, carteggiare bene e levare l'umidità, stuccare opportunamente carteggiare e ritinteggiare, vedo molto umido, c'è una perdita di acqua o si tratta di un muro perimetrale e l'umidità filtra dall'esterno, il muro è da tanto che non viene rinnovato?
Re: consigli sul muro
Inviato: mar 13 ott 2020 12:22 am
da Mister.S
ciao non è un muro perimetrale ma sta a piano terra,casa antica di paese , umidità di risalita ,da parecchio non si sistema
Re: consigli sul muro
Inviato: mar 13 ott 2020 7:54 am
da basianelli
incomincia a raschiare tutta la vernice "morta e l'umidità con una spatola, se non hai la levigatrice orbitale per grattare la vernice vecchia, prendi un pezzo di tavoletta e inchiodaci son le punte da disegno la carta vetrata, tipo tasso da carrozziere, e gratti la parte vecchia e lasci la superficie su cui stendere la nuova vernice, chiaramente dove ci sono imperfezioni devi stuccare e levigare prima di tinteggiare
[
https://cdn.manomano.com/images/images_ ... 7454_1.jpg][/img]
https://www.setravernici.com/prodotto/n ... -abrasivi/
Re: consigli sul muro
Inviato: mar 13 ott 2020 10:10 pm
da Mister.S
un ultima cosa se viene via solo l'ultimo strato di pittura , devo comunque stuccare oppure posso passare alla fase successiva ?
Re: consigli sul muro
Inviato: sab 17 ott 2020 7:45 pm
da giovanni
Io mi porrei anche un altra domanda: perché quella pittura non ha attaccato su quella sottostante? Problemi di incompatibilità? Perché una pittura che si sfoglia in questo modo non la vedo una cosa molto normale. Poi non mi risulta che l'umidità di risalita faccia sfogliare la pittura... gli effetti, per quanto ne so io, dovrebbero essere di tutt'altro genere. :roll:
Re: consigli sul muro
Inviato: ven 23 ott 2020 11:23 am
da basianelli
devi capire se l'intonaco è ancora buono o va sostituito. come è realizzato? ci sono prodotti additivi antimuffa da addizionare alle vernici per ovviare al problema dell'umidità e della muffa, magari fatti consigliare dal tuo ferramenta di fiducia o da un colorificio. ti fornirà giusti suggerimenti e materiali , se sono professionisti del settore ovviamente.