Pagina 1 di 1

Made in Italy Prezzi Esagerati al Consumatore

Inviato: sab 26 dic 2020 10:27 pm
da gino3
Spero di non essere fuori argomento, ritengo utile e importante comunicarlo.
Ho dovuto rifare il bagno, le tubazioni di scarico erano intasate , i tubi di scarico erano pieni sulla parte bassa per tutta la lunghezza di uno strato simile al cemento armato ,che dal tubo rotto si sfilava senza problemi, ma non c'era modo di scioglierlo ,residui dei vari detersivi che si usano in lavatrice.
I tubi in plastica avevano 25 anni ed erano in ottime condizioni. Abbiamo i pavimenti che non permettono alcuna pendenza ai tubi.
Sul bidet hanno montato un rubinetto che ha il rompigetto più piccolo di quelli soliti. Successivamente ho chiesto se potevo avere qualche filtro di scorta, il costo è di 20 euro per un solo filtrino con la cromatura, e dovevo comprarne minimo 5 , vuol dire 100,00 euro. Ho cercato su amazon ma non ne ho trovati e ormai ero disposto a pagarli 100.00 euro . Per fortuna ho aspettato, in un giorno di mercato, alla bancarella dei casalinghi ho chiesto senza troppe speranze se avessero i filtri per rubinetti più piccoli e hanno risposto si. Ne comprati 2 completi di cromatura a 2 euro l'uno, totale 4 euro . A casa li ho provati e vanno benissimo.
Qualche giorno fa è caduta una bottiglia di profumo sul bidet, sembrava una piccola scheggiatura , in realtà è un piccolo buco con 4 crepe sottili . La stessa cosa era successa negli anni col vecchio bidet, si era scheggiato lievemente ma non si era bucato e non si erano fatte crepe, solo un piccolo danno estetico .Ora ho parato con del silicone, ma devo cambiare il bidet.
Ho chiesto , ho controllato il costo è uguale a quando ho rifatto il bagno qualche mese fa 345,00 euro, ho spiegato la situazione, ho provato a chiedere uno sconto all'azienda che praticamente si è offesa. Oltre ai 345,00 euro ci sono 50,00 euro di trasporto. Totale 395.00 euro solo per il bidet.
Su internet lo vendono anche a 165,00 euro, diversi intorno ai 200.00 euro , quindi presumo che il costo presso il produttore sia intorno ai 100,00 euro.
Se compro su internet il rischio è se si rompe durante il trasporto, mi preoccupa un pò ed ora sto valutando cosa fare.

Re: Made in Italy Prezzi Esagerati al Consumatore

Inviato: dom 27 dic 2020 7:38 am
da mariobrossh
se lo compri su Amazon non hai nessun problema altrimenti il rischio c'è
a meno che non prendi accordi scritti col venditore