Pagina 1 di 1

candy csn52at ogni tanto non gira il cestello

Inviato: mer 03 set 2008 12:42 pm
da camataru
ciao a tutti :D sono nuovo del sito e questo forum è decisamente interessante e ricco di aiuti.
vi scrivo perchè da diversi giorni la mia candy fa i capricci, in poche parole alcune volte il cestello non gira completamente durante il lavaggio a pieno carico e non parte la centrifuga.
Ho controllato il filtro ed è pulito, poi la cinghia che si è un pochino usurata ma non mi sembra da sostituire, ho provato a cercare il condensatore ma non lo riesco ad individuare o forse non c'è proprio.
Premetto che facendola girare solo con l'acqua funziona tutto perfettamente e che opponendo una leggera resistenza alla cinghia sembra che il motore nemmeno se ne accorga.
Cosa può essere secondo voi? :cry:
Vi ringrazio tutti per tutti i consigli che riuscirete a darmi per irsolvere questo rompicapo. :)

Inviato: mer 03 set 2008 9:50 pm
da Capitan Farloc
In genere un problema come questo puo essere causato dal condensatore difettoso (se è un motore a condensatore) oppure le spazzole consumate.
Se non sei riuscito a trovare il condensatore, probabilmente è perchè si tratta di un motore del secondo tipo... prova a guardare sul motore dalla parte opposta a dove è situata la puleggia, se ci sono gli alloggiamenti dove sono situate le spazzole e prova a smontarle per vedere se sono consumate.
Ciao

Inviato: gio 04 set 2008 9:08 am
da camataru
grazie appena ci provo ti faccio sapere