Pagina 1 di 1

Come accedere alla vaschetta lavavetri Scenic 1 serie ?

Inviato: sab 31 lug 2021 7:02 pm
da giovanni
Dopo il tormentone delle spie dell'alternatore:
viewtopic.php?f=3&t=17359
è tempo di dedicarsi alla pompa lavavetri. Però prima devo scoprire come accedervi.
Dopo che ho tolto la ruota dx, basterà togliere il parasassi, oppure andrà tolto del tutto il parafango? Io penso che dovrò levare anche il parafango... però prima volevo sentire se qualcuno c'è già ripassato e sa come fare.
Altrimenti chiederò lumi al mio carrozziere. Perché, visto che si tratta di carrozzeria, penso siano più ferrati loro dei meccanici... o no? :roll:

Re: Come accedere alla vaschetta lavavetri Scenic 1 serie ?

Inviato: mar 03 ago 2021 3:34 pm
da giovanni
Conclusioni.
Ho sentito il carrozziere e secondo lui "bastava" levare il parasassi. Ma non bastava: difatti ho dovuto levare sia il parasassi, il parafango e anche il paraurti. A quel punto ho visto che la vaschetta era integra e anche la pompetta; ma come immaginavo il tubicino era tranciato poco sopra all'innesto sul portagomma della pompetta. Ho provato a usare gli schizzetti e da li veniva giù una cascata, che bagnava tutto: cablaggi, connettori, e corrugato.
Ho rimediato scorciando il tubetto di circa un cm e, dopo reinserito, ci ho messo un paio di cm di guaina termorestringente. Almeno così siamo certo che lì non si rompe più. Ho provato gli schizzetti: fanno un bel getto potente e il tubo non fa più una gocciolina. Ora le spie non si dovrebbero più accendere. FINE
Anche questa volta ci è andata bene. :D

Re: Come accedere alla vaschetta lavavetri Scenic 1 serie ?

Inviato: mar 03 ago 2021 7:47 pm
da Capitan Farloc
: Thumbup :