Generatore

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
SGnaps

Generatore

Messaggio da SGnaps »

Buona sera ho comperato un generatore,3 prese 220 ,1 presa 380,dovrebbe far corrente e la fa,ma ne fa troppa,il 220 da 340,il 380 da 440, comperato x 6,5 e un 8500 arriva dalla Germania.
L ho messo in moto dopo tutte la lettura della manutenzione ma nn va salta il Salvavita! Secondo un artigiano mondiale che abbiamo a Langhirano (parma) e bruciato il regolatore di tensione e spara un voltaggio di 780 v!!!!!pericolosissimo, edora?chi me lo ha venduto nn risponde alla e-mail chi mi aiuta? A Qualcuno e successo?che si fa in questi casi?grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Generatore

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai una ricevuta dell'acquisto?
Da quanto l'hai acquistato?
La casa produttrice dovrebbe essere tenuta a ripararla se è in garanzia, prova a scrivere a loro.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo la legge italiana la garanzia la deve garantire il venditore
fornendo all'acquirente tre opzioni, riparazione, sostituzione o rimborso,
ma se lo hai acquistato da un privato allora..... :(
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby

Messaggio da roby »

Questo è quanto dice la normativa europea e cosa fare se il prodotto è difettoso:

https://europa.eu/youreurope/business/d ... dex_it.htm

Se lo hai comprato su ebay, inizia col mettere una recensione negativa.
SGnaps

Messaggio da SGnaps »

Buona sera a voi tutti,e grazie ,l ho acquistato da uno di torino al cel nn risponde al numero fisso nn risponde nn so dove inviarlo xche l indirizzo e Strano di per se,via mail nn risponde il sito internet e in vendita tutto strano dopo la vendita del 24 agosto .230 euro spedito a casa e quello che vedete anche voi in pubblicità,vi dirò di più,ho fulminato 2 Trapani e 1 sega alternativa !!!! Ho chiamato un elettronico e ancora bene che nn mi sono fulminato !!entro sera se nn risponde faccio la mia denuncia alle persone preposte
L ho ha consegnato la posta dovranno pure sapere chi lo ha portato . Pensate e il regolatore di tensione che nn ha la portata,costo 6 euro e per 6 euro,può morire una persona,fulminata .... grazie a tutti
Red Max

Messaggio da Red Max »

Guarda i dati di targa se c'è qualche regolazione da impostare
SGnaps

Messaggio da SGnaps »

Nn trovo assolutamente nulla di nulla!!! Nessuno riesce a capirci nulla ogni fase del 380 da 780 x fase !!!dovrebbe avere 650 volt sono più di 800 e nella zona dove abito ed anche in città di parma nessuno lo vuol guardare,dicono e cinese e cinese !!mi piacerebbe trovare un vero tecnico magari e una cavolata. Mah nn so che dire
roby

Messaggio da roby »

Non star a perder tempo; visto che il venditore è italiano, chiama la Guardia di Finanza.
SGnaps

Messaggio da SGnaps »

buongiorno, e cio che faccio ora grazie
Rispondi