Pagina 1 di 1
Rimuovere pvc...disperatoooooooo
Inviato: sab 06 set 2008 11:09 am
da Kiba
Ciao sono Kiba, fresco fresco di registrazione...sono diperato...nella casa ke sto restaurando, ci sono delle scale in cemento che portano al piano di sopra( ke è il piano abitato) il piano di sotto purtroppo rimarrà a grezzo. Ora, quesi gradini in cemento inizialmente erano stati coperti con il legno, nn erano usciti grankè e la disperazione ha portato alla stuoia in pvc( tra l'altro messa male...na tragedia) ora sto cercando di togliere la stuoia, per restaurare il legno magari con dello smalto color sequoia, dopo averlo impregnato. Ma togliere il pvc mi sta facendo impazzire...il raschietto mi ha fatto venire la tendinite. Aiutatemi!come posso fare in modo più semplice e veloce...sono 17 gradini con due pianerottoli...mi viene voglia di cambiare casa!!! :

Grazie attendo diperato
Inviato: sab 06 set 2008 12:22 pm
da Capitan Farloc
Temo che in ogni caso dovrai raschiare la parte superficiale del legno in quanto se impregnata con il PVC potrebbe assorbire la successiva verniciatura in modo irregolare facendo emergere delle macchie dove era il PVC.
Se riesci a smontare i gradini e metterli su un banco di lavoro, con una levigatrice (seria) puoi eliminare lo strato superiore... oppure se li porti da un falegname puoi farli piallare.
Inviato: sab 06 set 2008 10:47 pm
da Solopittura
Avresti bisogno di un utensile professionale tipo questo
http://it.youtube.com/watch?v=Qdi_D4xoq ... /video.htm .
Inviato: dom 14 set 2008 6:21 pm
da il tutto fare
ciao, io so che il pvc va via con il calore ,cioe riscaldandolo e con una raschietta levarlo man mano che si riscalda dovrebbe restare una piccola patina fine che si puo levare con carta abbrasiva .prova in un angolo cosi nn rischi nulla