troncatrice..

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
GBS50

Re: troncatrice..

Messaggio da GBS50 »

Capitan Farloc ha scritto:Le troncatrici che arrivano a quella profondità di taglio hanno costi piuttosto elevati (ad es. la Bosch GCM 12 GDL l'ho vista su amazon a 480 euro), quindi dovrai valutare tu se il gioco vale la candela.
Personalmente quando ho tagliato dei morali da 8 cm ho usato la sega a gattuccio e poi ho rifilato i tagli con la sega a nastro.
Che tipo di sega a nastro hai ?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La mia è una sega a nastro della Compa comprata del "merlino" in offerta intorno ai 140 Euro.
Ma anche lì l'altezza di taglio è limitata ad 8 cm, i morali da 10 non riusciresti a tagliarli comunque con una sega hobbistica di questo tipo.
La sega a gattuccio invece ho quella della Lidl.
Luciano
GBS50

Messaggio da GBS50 »

Capitan Farloc ha scritto:La mia è una sega a nastro della Compa comprata del "merlino" in offerta intorno ai 140 Euro.
Ma anche lì l'altezza di taglio è limitata ad 8 cm, i morali da 10 non riusciresti a tagliarli comunque con una sega hobbistica di questo tipo.
La sega a gattuccio invece ho quella della Lidl.
Ma quelle della Lidl sono buone ?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non ho termini di paragone, ho provato solo questa (la versione a batteria) ed io mi ci trovo bene.
Certo non si riesce a fare un taglio dritto, ed è per questo che rifilo con la sega a nastro, ma credo che le seghe a gattuccio abbiano tutte questo limite.
Luciano
GBS50

Messaggio da GBS50 »

mariobrossh ha scritto:no io non ho una troncatrice perché col mio banco sega riesco a
fare tutto quello che può fare una troncatrice, in ogni caso se la
devi usare solo per hobby puoi prendere o una parkside alla lidl, ma
devi aspettare che esca o una einhell, cambiandoci la lama e perdendoci
un po' di tempo per settarla
Quelle che vendono alla Lidl, le ho viste, ma non le ho mai provate, se tu sei esperto, dimmi tu...già in 2 mi avete consigliato in tal senso....finora ho acquistato marchi famosi...lidl è tedesca, ma non credo lo siano gli utensili Parkside...però sono avanti con gli anni e credo che un utensile meno professionale posso provarlo se si trovano in offerta...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io ho diversi elettroutensili parkside e mi trovo bene, qualcuno l'ho reso, ma
ritengo che per uso hobbistico vadano più che bene, senza contare che hai
30 giorni di tempo per fare il reso incondizionato e 3 anni di garanzia reale,
l'unico problema è che devi aspettarne l'uscita, ma non pensare che con una
sega a gattuccio di questa fascia tu possa tagliare travi dalla mattina alla sera : Chessygrin :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi