Vecchio trapano, vale la pena resuscitarlo?
-
Vecchio trapano, vale la pena resuscitarlo?
Ho rinvenuto questo trapano a batterie malconcio
Premetto che non ho alcuna esperienza coi trapani a batteria, quindi potrei fare domande anche insensate. Mi chiedevo se valesse la pena rimetterlo in sesto e quanto potrebbe costare. Considerata la potenza massima indicata (210W), oltre che avvitare riuscirebbe a trapanare un foratino usando una punta da 10mm?
Si tratta di un tau teknik ed il modello è (probabilmente) 1680ep. Il parco batterie (Ni-Cd fj024) è visibilmente andato e non l'ho ancora aperto per vedere com'è messo dentro, ovvero se il motore e l'elettronica sono compromessi.Premetto che non ho alcuna esperienza coi trapani a batteria, quindi potrei fare domande anche insensate. Mi chiedevo se valesse la pena rimetterlo in sesto e quanto potrebbe costare. Considerata la potenza massima indicata (210W), oltre che avvitare riuscirebbe a trapanare un foratino usando una punta da 10mm?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Vecchio trapano, vale la pena resuscitarlo?
considerando che alla lidl un trapano del genere con batteria da 20 volt e 3 anni
di garanzia viene a costare attorno alle 40 € non credo convenga aggiustarlo,
se ti serve subito invece su Amazon si trovano anche a partire da 30 €
di garanzia viene a costare attorno alle 40 € non credo convenga aggiustarlo,
se ti serve subito invece su Amazon si trovano anche a partire da 30 €
Condividere un'idea è sempre una buona idea 

-
sarebbe comunque possibile effettuare una prova semplice ed immediata per verificare se ancora funziona? se sì, come potrei alimentarlo per effettuare la verifica non avendo a disposizione l'adeguato parco batterie?
comunque 210w non bastano per praticare un foro da 10mm in un mattone forato, vero?
comunque 210w non bastano per praticare un foro da 10mm in un mattone forato, vero?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
credo proprio di no, per provarlo ti servirebbe un alimentatore da