Pagina 1 di 1
PERSIANE IN LEGNO
Inviato: sab 13 set 2008 11:27 am
da sasaele
Ciao a tuti, ho già posto dei quesiti e le risposte sono state sempre decisive e pronte. Adesso dovrei rimettere a posto delle persiane in legno esposte alle intemperie. All'interno sono color legno e allìsterno sono dipinte rosse.
Vorrei che tutta la persiana fosse color legno naturale.
Da dove devo cominciare.
Grazie
Inviato: sab 13 set 2008 1:43 pm
da orazio
dal togliere tutti gli strati dell'attuale vernice: sia quella esterna rossa che quella interna trasparente.
quindi un buon sverniciatore, raschietto, quindi cartavetrata con una levigatrice orbitale per le parti in piano e una piccola con l'estremità allungata che possa raggiungere le parti interne.
il grosso del lavoro è questo perchè una volta riportato il legno a "vista" arriva la parte più piacevole: due belle mani di impregnante del colore desiderato facendo qualche prova perchè il vecchio legno, specialmente quello esposto all'esterno, tende sempre a scurirsi maggiormente.
Dopo l'impregnante altre due mani di un buon protettivo trasparente opaco, per esterno.
Ovviamente tra una mano e l'altra sia dell'impregnante che del protettivo, occore lasciare asciugare bene e carteggiare con grana fine.
buon lavoro
Inviato: gio 18 set 2008 1:52 pm
da Solopittura
Serve un buon utensile professionale questo è quello che uso di solito per questi lavori
http://it.youtube.com/watch?v=Qdi_D4xoq ... /video.htm .
Inviato: sab 20 set 2008 11:07 pm
da sasaele
Mi sembra un pò esagerato per una persiana e poi un prodotto del genere dove lo trovo e chissà quanto costa.
Cmq Grazie
Inviato: sab 20 set 2008 11:33 pm
da wolf
sasaele ha scritto:Mi sembra un pò esagerato per una persiana e poi un prodotto del genere dove lo trovo e chissà quanto costa.
Cmq Grazie
Non sono d'accordo sull'esagerato, in effetti è il sistema migliore, l'unica alternativa (ma meno efficente e veloce) potrebbe essere
QUESTA che si trova in tutti brico.
il prodotto che ti ha indicato solopittura, non è cosi difficile da trovare, visto che è un prodotto italiano, fatto ad Ancona, per il prezzo non saprei dirti, pero' per la distribuzione
Ecco il link
In ulteriore alternativa potresti anche usare una pistola ad aria calda con i vari raschietti e tanto tanto tanto ma proprio tanto "Olio di gomito"
Luciano