Pagina 1 di 1
Rubinetto perde, come risolvere?
Inviato: mar 16 set 2008 6:16 pm
da UnrealWar
Questo rubinetto perde, nel senso che la manopola penso non chiuda fino in fondo e dunque continua a far passare quel filo di acqua che fa la goccia.
Io come vedete riesco a svitare la manopola però poi che bisogna fare?
Inviato: mar 16 set 2008 7:02 pm
da Gpl
Non sono molto ferrato in idraulica ma potrebbe essere che ci sia dello sporco o del calcare all'interno (mi è capitato con quelli a saracinesca).
Inviato: mar 16 set 2008 7:53 pm
da elbrinero
ciao, quelli li sono rubinrtti ma il meccanismo non'è a vitone ma ci sono dei dischi ceramici, quando perdono va sostituito tutto il meccanismo, quello li che si vede nella foto con il perno zigrinato
ciao
Inviato: mar 16 set 2008 8:17 pm
da UnrealWar
elbrinero ha scritto:ciao, quelli li sono rubinrtti ma il meccanismo non'è a vitone ma ci sono dei dischi ceramici, quando perdono va sostituito tutto il meccanismo, quello li che si vede nella foto con il perno zigrinato
ciao
ah ok!
Inviato: gio 18 set 2008 9:02 pm
da Capitan Farloc
Da quello che mi sembra di vedere dalla foto, mi sembrano dei rubinetti classici, i dischi di ceramica li hanno i monocomando.
Dopo che hai tolto la manopola, dovresti svitare con una chiave inglese la base della parte in ottone da cui esce il perno del rubinetto (per farlo però usa molta attenzione altrimenti ti si graffia... essendo a vista non sarebbe molto simpatico...).
Una volta svitato ti dovresti trovare nella condizione mostrata in questo articolo:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... inetto.htm
Facci sapere
Ciao
Inviato: ven 19 set 2008 11:23 am
da zbowe
Chiudi la valvola d'intercettazione prima svitare la parte interna del rubinetto.