Pagina 1 di 1

Problemi con nuovo decoder DIPROGRESS H265/HEVC

Inviato: lun 19 dic 2022 4:09 pm
da giovanni
Quando ho preso il decoder in negozio avevo portato con me il vecchio telecomando della TV Samsung per farmelo programmare, al fine di poterne usare uno solo. E' andato tutto bene, finché per errore ho cambiato i canali dal pulsante manuale posto sul TV e da allora non sono più stato in grado di
vedere nessun canale. Il segnale che mi dava era: "seglale debole o assente". Alla fine ho escluso il decoder, rimesso l'antenna direttamente sul TV, ho rifatto la sintonizzazione con il vecchio telecomando e almeno adesso la posso vedere... naturalmente solo fino a domani. Ora immagino che premendo manualmente i pulsanti di cambio canale sul TV ho annullato involontariamente la procedura di autoapprendimento fra i due telecomandi e, quindi, la devo rifare. Però non è che posso tutte le volte ritornare in negozio con i telecomandi e il televisore sottobraccio; anche se finora sono sempre stati molto disponibili e hanno risolto tutti i problemi.
Quindi: ho stampato la pagina con le istruzioni e mi accingo a fare nuovamente la procedura di autoapprendimento, ma essendo la prima volta su questo tipo di decoder non vorrei sbagliare nuovamente qualcosa.
Immagine
Vediamo se magari c'è qualcuno che ce l'ha uguale e mi può dare dei consigli.

Re: Problemi con nuovo decoder DIPROGRESS H265/HEVC

Inviato: lun 19 dic 2022 4:21 pm
da roby
Guarda che probabilmente hai solo cambiato sorgente, non devi rifare tutta la procedura. In pratica col telecomando del televisore devi riselezionare il decoder ed il gioco è fatto.

Re: Problemi con nuovo decoder DIPROGRESS H265/HEVC

Inviato: mar 20 dic 2022 12:04 am
da giovanni
Bravo roby, era proprio quello. Riselezionato con il vecchio telecomando la sorgente HDMI del decoder e ha ripreso tutto a funzionare.
Praticamente il vecchio telecomando lo devo mettere via e non usarlo più, altrimenti come tocco i canali con quello, automaticamente mi cambia nuovamente la sorgente e devo sempre reimpostarla. E così è andata con i tasti manuali dei canali sul TV: anche con quelli si cambia automaticamente la sorgente e siamo punto e a capo.
Della serie: "come affogare in un bicchiere d'acqua"... :-D