salve a tutti, come va? io mi chiamo antonio, volevo fare un regalo a mio padre: si tratta di un mandrino come quello del trapano però che va monato su un avvitatore a impulsi parkside... quello comprato a lidl, ne avevo comprato tempo fa uno su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07J1M ... UTF8&psc=1 ma si è distrutto praticamenta facendo un foro in un asse di legno con una punta piccolissima. me ne potete consigliare uno buono voi... e se mi costa più di un avvitatore a percussione perfavore me ne potete consigliare uno buono?
ovviamente non chiedo attrezzi professionali... solo fai da te ma che non siano fatti di pastafrolla.
un saluto
gli avvitatori ad impulsi non sono fatti per forare ma solo per
avvitare viti che richiedono una certa potenza come ad esempio
tirafondi o bulloni per carpenteria meccanica, infatti i trapani avvitatori
sono dotati di un selettore per impostare la velocità più alta per forare e di
una velocità più bassa ed una coppia più alta per avvitare, inoltre hanno una
frizione per evitare di spanare la testa delle viti e di rovinare gli inserti
in anzi tutto grazie mille. alla fine per evitare che mio padre sprechi soldi in qualcosa di "marca" ma che non è buona perche non se ne intende e nemmeno io, perfavore mi puoi consigliare un discreto trapano/avvitatore a batteria a percussione? lui cerca gli attrezzi ma non è che gli servono davvero potenti... ma solo per fai da te occasionale apparte mettere delle viti in qualche asse di legno... ma anche il mio black&decker 12 volt ce la fa ma lo vuole a percussione anche se l' ho visto solo un paio di volte mettere dei tasselli lunghi 5 cm circa.
ok tieni presente però che i trapani avvitatori a percussione possono forare
mattoni forati o fori poco profondi su calcestruzzo, in ogni caso non hai
che l'imbarazzo della scelta sia come prezzo che come prestazioni, questo mi pare un buon attrezzo anche con un prezzo accettabile