Pagina 1 di 1
cucina a legna da restaurare e colorare
Inviato: sab 20 set 2008 9:02 am
da Kiba
Ciao a tutti...aiutooooooooo...ho una cucina a legna comprata nuova un paio d'anni fa, a un ottimo prezzo, ora vedo ke soctano tantissimo. Pikolo problema però è ke nn mi piace assolutamnete esteticamente...è la classica stufa bianca, con lo sportellone per la legna sotto(ke nn si kiude ben...ora capisco il prezzzo) e le maniglie sono classiche tipo alluminio...insomma il modello base. Ora stavo pensando di restaurarla per nn comprarla nuova(visto ke il suo dovere di stufa lo fa) volevo colorarla e provare a colorare e acambiare le maniglie(ke nn rieco a staccare). Ke tipo di smalto dovrei usare secondo Voi? e soprattutto mi sapreste dire se e dove si comprano pezzi di ricambio? vorrei opoter cambiare almeno lo sportellino del fuoco e metterne uno conil vetro almeno così vedo il fuoco: :oops: Grazie a tutti per l'aiuto ke mi potrete dare.
Ciaooooooo :)
Inviato: sab 20 set 2008 5:10 pm
da Gpl
Scusa ma potresti scrivere il messaggio in italiano ?
Inviato: sab 20 set 2008 6:39 pm
da livio@
ops, forse Gpl voleva suggerirti di utilizzare un carattere meno 'appariscente', oltre che farti rilevare il messaggio da sms (K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche'): può risultare 'illeggibile' per chi non né abituato.
D'altro canto oltre che imparare la nostra belle lingua italiana, non si paga un tot a carattere.
Inviato: sab 20 set 2008 9:21 pm
da Capitan Farloc
Non saprei cosa consigliarti Kiba,
per i ricambi dovresti controllare se da qualche parte c'è scritto il nome della fabbrica e magari cercandola su internet puoi trovare un indirizzo a cui scrivere per chiedere informazioni.
Per quanto riguarda la verniciatura... temo non sia così semplice, non credo vi siano vernici che resistano a quelle temperature senza ingiallire, quella che trovi sopra probabilmente è una smaltatura... ma anche su questo la mia esperienza è piuttosto limitata, forse in un negozio di vernici possono dirti se c'è qualche vernice adatta per questo lavoro.
Ciao
Inviato: sab 20 set 2008 11:03 pm
da wolf
Ciao Kiba, innanzi tutto sono d'accordo con livio@, la nostra lingua è cosi bella, perchè ucciderla con un sms ... ma questo è un'altro discorso
tornando alla cucina, come sempre descrivere a parole un oggetto cercando di far capire cosa e come si vuole fare è difficilissimo, prova a fare delle foto, al portello e all'insieme magari un pò ravvicinate alle maniglie, e ai particolari, come vernici resistenti al calore so che ce ne sono alcune che vengono usate per le marmitte delle auto o moto, però io personalmente ne ho viste solo di due colori, rosso e nero, non so se e se si quali altri colori siano prodotti, pero' credo che con una piccola ricerca sulla rete si possa sapere.
Ricapitolando, fai un pò di foto e vediamo se riusciamo ad aiutarti.
Luciano
Inviato: dom 21 set 2008 7:47 pm
da Kiba
Ciao,
prima di tutto scusate per le varie K...nn succederà più, grazie per i consigli....cercherò di fare delle foto, comunque è la classica cucina a legna bianca, con il fornetto...grazie a tutti
ciao
Inviato: lun 22 set 2008 12:36 pm
da roby
Come già detto dal Capitano, ti sconsiglio assolutamente di riverniciarla.
Inviato: lun 22 set 2008 1:57 pm
da Kiba
Ciao,
grazie della risposta...infatti io voglio verniciarla ma nn so che ti po di smalto posso usare...la vorrei fare nera e riverniciare anche le maniglie...che tipo di smalto potrei usare che possa reggere il calore...come giustamente mi hanno fatto notare? grazie ancora...buon inizio di settimana a tutti!!!