Pagina 1 di 1

Come sostituire questa lampada?

Inviato: dom 09 apr 2023 5:45 pm
da DiegoP83
Buongiorno a tutti!

A casa ho queste lampade in salone, una si è fulminata. La padrona di casa mi ha lasciato le lampade in sostituzione, ma non ho idea di come fare a sostituirla, non capisco come fare per aprirla. Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie mille in anticipo!

diego

Immagine

Re: Come sostituire questa lampada?

Inviato: dom 09 apr 2023 8:10 pm
da mariobrossh
dovresti postare una foto migliore ;-)

Re: Come sostituire questa lampada?

Inviato: dom 09 apr 2023 9:26 pm
da DiegoP83
Grazie mille per la risposta!
Azz, speravo che la foto facesse capire il tipo di lampada al volo, ne posterò una migliore domani allora quanto torno a casa! Il fatto è che non so proprio cosa fotografare perché sembra non avere alcun accesso…

Re: Come sostituire questa lampada?

Inviato: lun 10 apr 2023 12:32 am
da giovanni
Occorre vedere come è fatto e fissato il vetro, perché la lampada poi si sfila semplicemente spingendola da una parte. Magari fai anche una foto ravvicinata dal sopra. Comunque, se il vetro copre la lampada per 360°, non vedo altra possibilità che questo possa scorrere almeno da una parte, quanto basta per poter spingere la lampada alogena e sfilarla nello spazio che si è creato.
Prova a spingere la protezione in vetro dalla parte che senti che va meglio. Se si sposta hai trovato la soluzione, altrimenti la ricerca continua. Poi sul supporto di metallo dx in basso sembra di vedere uno spiano... sai a cosa serve? Se c'è, una funzione la deve pur avere e forse il segreto dello smontaggio è proprio lì.

Re: Come sostituire questa lampada?

Inviato: lun 10 apr 2023 6:53 pm
da DiegoP83
Grazie a tutti per l'aiuto!
Confermo che, guardando dall'alto con una scala, ho individuato 2 minuscoli forellini all'interno dei quali mi sembra di vedere una vite minuscola. Direi che svitando quelli potrò rimuovere il vetro e avere accesso alla lampada. Scusate, passandoci la mano non li avevo sentiti, li ho visti solo arrampicandomi.
Grazie mille ancora per l'aiuto!
Diego