Pagina 1 di 1

Problema con Lavastoviglie Tecna IT 963 WRD

Inviato: mar 30 set 2008 1:39 pm
da Traffichino
Ciao a tutti e complimenti per il sito che purtroppo ho incontrato solo ora,anche se sono appassionato di Fai da te soprattutto nel genere legno,decorazione e muratura "leggera".
Sono di Torino città e il mio interesse nasce anche dal tipo di lavoro che svolgo come Rappresentante di articoli per ferramenta,con conseguente piacere di utilizzare alcuni degli attrezzi che giornalmente vendo.
Tolti i convenevoli,vengo al mio problema.
Ieri sera ci ha abbandonato la suddetta lavastoviglie,che nello specifico parte fa il primo scarico di rito,ma poi sta in silenzio e non carica acqua.Sottolineo che lo scarico lo fa regolarmente.Stamattina ci ho messo le mani su,cominciando a togliere il filtrino di carico sul tubo,che è OK.
Poi sono passato alla macchina.Ho smontato il primo pezzo dove si innesta il carico H2O,provato a sostituire quella "pompetta" che ha la membrana e i cablaggi elettrici.Niente,non carica.Ora ho svitato le viti di tutto il serbatoio col filtro marrone disposto sul lato sinistro della lavastoviglie.Togliendo le viti stesse il serbatoio ha cominciato a perdere tutta l'acqua contenuta,soprattutto piegandola in avanti.
Ora non vorrei fare più danni di quello che già la macchina avrà........
Da dove devo agire per arrivare a capirci qualcosa??Qualcuno ha gli esplosi?Su cosa devo intervenire adesso?Conviene che chiami subito il tecnico?Scusate la lungaggine ma sono con la cucina sottosopra e mia moglie che preme.........Grazie Ciao Stefano

Inviato: mar 30 set 2008 3:35 pm
da cosimocs
Può darsi che l'elettrovalvola sia bloccata.
Puoi misurare con un tester se sull'elettrovalvola (quella dove
s'attacca il tubo di carico) arriva la 220 ?
Staccando il tubo di carico ed aprendo il rubinetto arriva
acqua a pressione ?