Pagina 1 di 1

Placche nuovo tipo in impianto vecchio

Inviato: gio 09 ott 2008 6:31 pm
da pokoto
Salve a tutti e grazie a tutti gli amici di questo utile forum.
Ho deciso, seppur a corto di esperienza.. (vi prego non mi cazziate...stacco sempre la corrente :o ) di cambiare una placca vecchio tipo (quelle che vanno nella scatola tonda) con una del nuovo tipo, quelle che devono essere murate. Infatti quella del tipo vecchio seppure il mio impianto è degli anni 60, non durava più di un mese perchè dopo usciva di continuo dalla sede e mi toccava sempre riavvitarla.. :cry:
Il problema è che ora credo di aver fatto un po di casino. Mi spiego:
ho creato lo spazio nel muro (ne ho demolito un pò :shock: ) e sono riuscito a posizionare la nuova placca. Per farla attaccare al muro ho usato lo stucco..il quale è caduto copioso su qualche filo che però ritenevo essere non implicato nel funzionamento della presa che stavo per riposizionare (avevo puntualmente individuato i 4 fili che ho staccato dalla vecchia presa (mi sembrano due grigi e due marrone, sono grossi perchè vanno alla presa della lavatrice). Ad ogni modo appena ho provato a riposizionare i fili nella nuova presa mi saltava l'interrutore generale..
Ma secondo voi può dipendere dai fili che sono entrati a contatto con lo stucco fresco??
Cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE

Inviato: gio 09 ott 2008 6:49 pm
da Gpl
Salta il generale senza la lavatrice attaccata ?

Inviato: gio 09 ott 2008 7:05 pm
da pokoto
Proprio così. Appena unisco i fili nei due punti dell'interrutore e attacco il generale, salta quello centrale che sta al piano terra del palazzo (forse salvavita...).