Pagina 1 di 1

Lavastoviglie bosch non scalda

Inviato: lun 27 ott 2008 6:12 pm
da Domenic
Buongiorno a tutti,ho acqustato una lavastoviglie bosch 4 anni fa,adesso non scalda più l'acqua,non asciuga le stoviglie,e ci mette 4 volte di più a terminare il ciclo di lavaggio,cosa può essergli successo?

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato: lun 27 ott 2008 6:33 pm
da isex
Che modello è ?
Potrebbe essere la resistenza e/o la scheda elettronica.

Lavastoviglie bosch non scalda

Inviato: mar 28 ott 2008 9:54 am
da Domenic
Il modello è Bosch TECHNA SGV 47T03EU/17 non sò se sia il modello,ho preso il tutto dalla targhetta interna.

Inviato: mar 28 ott 2008 9:04 pm
da Capitan Farloc
Se riesci a trovare i contatti della resistenza, proverei come prima cosa con un tester la continuità elettrica... ah... con la spina rigorosamente staccata prima di aprire la lavastoviglie ;)
Ciao

Inviato: gio 30 ott 2008 9:07 am
da Domenic
Capitan Farloc ha scritto:Se riesci a trovare i contatti della resistenza, proverei come prima cosa con un tester la continuità elettrica... ah... con la spina rigorosamente staccata prima di aprire la lavastoviglie ;)
Ciao

Ho provato ad aprire la lavastoviglie,ho trovato tutti i fili,le morsettiere,ma non riesco a vedere la resistenza,perchè tutti i componenti sono nella parte sotto,dove dovrebbe trovarsi la resistenza,e di che colore sono i fili della resistenza?

Inviato: gio 30 ott 2008 3:57 pm
da BSH
La resistenza la trovi sul lato dx della lavastoviglie.Smonta il fianco laterale e la vedrai sicuramente...è cmq vicino alle morsettiere che dicevi tu. Non penso cmq che sia la resistenza.Nel tuo caso o è il modulo elettronico o se sei fortunato il sensore ntc che troverai sopra la resistenza (ci arrivano 2fili+altri 2 fili di un'altro connettore).
PS:fortunato in effetti non tanto...se dovesse essere il sensore NTC,non è purtroppo un lavoro che potresti fare da solo...
Ciaoooooo

Inviato: ven 31 ott 2008 1:12 pm
da Domenic
Grazie proverò a fare come mi dici,se non dovessi riuscire,ci rinuncio.Spero che non mi costi più l'intervento che una lavastoviglie nuova.

Saluti

Inviato: dom 02 nov 2008 11:01 pm
da BSH
Sù con la vita!!! Facci sapere,ciaoo