Pagina 1 di 1
allarme F - 08 nella lavatrice ariston ALD 120
Inviato: sab 29 nov 2008 5:01 pm
da superpicc
Ciao a tutti, cerco aiuto per risolvere un problema con la mia lavatrice di 5 anni, marca ariston modello ALD 120, spesso si blocca e segna l'allarme F-08, ho chiamato l'assistenza e secondo loro bisogna cambiare la scheda dato che con l'umidità si blocca tutto!! mi sembra molto strano dato che sono apparecchi che lavorano in condizioni piuttosto umide! chi mi sa dare ulteriori info!
grazie ciao
Inviato: sab 29 nov 2008 8:56 pm
da sdillofaidate
Ciao, aiuta per essere aiutati......Dicci di piu' su cosa sta facendo la macchina quando si blocca.........Cioe' se sta tentando di scaricare, se ha scaldato l'acqua etc etc....
allarme F-08 lavatrice ariston
Inviato: dom 30 nov 2008 10:13 am
da superpicc
Inizialmente il blocco compariva mentre caricava l'acqua (dopo circa dieci secondi), a volte invece compare l'allarme appena inizia a centrifugare e nonostante continuo a spegnere e riaccendere l'apparecchio il blocco non scompare! dopo circa 30 minuti torna tutto a funzionare. Il tecnico mi ha accennato che l'umidità probabilmente mette in comunicazione le piste del circuito elettrico e provoca il blocco, io per il momento ho coibentato la scatola della scheda, per fare in modo che rimanga asciutta ma sono sempre molto dubbioso!! questa modifica l'ho fatta ieri sera e ancora non so se è efficace perciò accetto ogni altro tipo di aiuto!
ciao grazie
Inviato: dom 30 nov 2008 6:30 pm
da isex
Se le piste di cui parli sono del circuito stampato, puoi proteggerle con la lacca per capelli. Asciuga tutto con un phone, proteggi i contatti dei connettori con un po' di nastro e spruzza un velo di qualche micron.