Pagina 1 di 1

Lucidatura dei palchetti o sostituzione??

Inviato: mer 03 dic 2008 1:10 pm
da FrancescoGO
Salve a tutti!!Sono nuovo del giro!
Mi trovo con un appartamento da aggiustare prima d'abitarlo.
Il palchetti nelle camere sono di diverso colore....mi spiego meglio.
Il pavimento in legno risulta più chiaro dove per diversi anni c'erano gli armadi e il letto e notevolmente piu scuro dove invece non c'era nulla sopra.
Cosa bisogan fare??Basta lucidare o bisogna sostituire il tutto????

Inviato: mer 03 dic 2008 2:38 pm
da ichnos
ciao e benvenuto, non devi fare nulla, la diversa colorazione del pavimento in legno è dovuta al calore ed ai raggi del sole che hanno dato una stagionatura diversa, lascia tutto come è tra qualche tempo trovera che il colore chiaro man mano diventa scuro, ci vuole solo un po di tempo, forse un po di differenza la farà la verniciatura perchè dove c'erano i moboli non e stata calpestata, ma anche questo con un po di tempo si assesta. :) ciao

Inviato: mer 03 dic 2008 3:41 pm
da FrancescoGO
Intanto grazie!
Quindi mi sembra di capire che l'eventuale levigatura e riverniciatura sia qualcosa di preciso e costoso, quindi il tempo è la soluzione piu naturale ed economica!!!:)

Inviato: mer 03 dic 2008 6:11 pm
da ichnos
ciao, sicuramente si, intanto risparmiati soldi, polvere, tempo, e dedicali ad altro, se poi prorpio non torna perfetto e non ti piace............... :oops:
p.s. per tempo non si intende giorni o settimane ma secoli e millenni :D quando arriva l'estate col caldo piano piano si rimette a posto :)
fai una foto adesso e rifai una foto tra 1-2 mesi e vedra che la differenza si noterà ciao