Pagina 1 di 3
Lavatrice SanGiorgio malice 400 carica dall'alto problema
Inviato: mar 16 dic 2008 11:12 am
da lory.stef
Ciao Mi chiamo lory
La cinghia della mia lavatrice e uscita vorrei sapere dov'e il tensore per renderla piu tesa, visto che quando faccio girare con le mani il cestello questa riesce di nuovo?
Grazie a tutti per la vostra gentilezza

Inviato: mar 16 dic 2008 11:23 am
da allex
Credo, come nella maggior parte delle lavatrici, che per tendere la cinghia devi allentare il bullone del motore e spingere questo verso il basso: suppongo, a questo punto che quel bullone sia già un po allentato, considerata la facilità con cui esce la cinghia.
Ciao.
Inviato: mar 16 dic 2008 1:03 pm
da Capitan Farloc
Non sempre esiste la possibilità di tendere la cinghia... se questa possibilità non c'è, invece di tendere la cinghia allentata, si sostituisce con una nuova.
Inviato: mar 16 dic 2008 2:53 pm
da lory.stef
La cinghia esce appena gira il cestello, ma non verso l'esterno ma scavalca quel piccolo bordino del volano cadendo tra il volano e il cestello.
Io praticamente ho messo la cinghia un po sfalsata dalla parte del perno dentellato in basso cosi da tenerla piu tesa e sembra funzionare, ci ho fatto gia una lavata.
Che dite va bene e quanto potrebbe durare?
Grazie per le vostre risposte

Inviato: mar 16 dic 2008 3:01 pm
da allex
Cosa intendi per sfalzata ?:shock:
Riesci a inviare qualche immagine?
Inviato: mar 16 dic 2008 3:53 pm
da lory.stef
vedo se riesco a fare una foto chiara e te la mando

Inviato: mar 16 dic 2008 4:27 pm
da lory.stef

E questo e il volano, e la cinghia usciva verso il sestello non scivolava fuori verso l'esterno
Ciao
Inviato: mar 16 dic 2008 4:42 pm
da allex
Le foto sono chiare come ora lo è il discorso della cinghia: non credo comunque sia una soluzione ideale per vari motivi.
Sei certa (sei donna o uomo?)non ci sia il modo di allentare il motore?
Visto che sei stata così brava ad inviare le foto(io non so come si fa), potresti inviarne una o due con vista frontale del motore/volano, in modo da verificare la possibilità di qualche altra soluzione.
Ciao.
Inviato: mar 16 dic 2008 5:58 pm
da lory.stef
questa e la parte dove c'e la cinghia parte bassa
e parte alta

Questa e la parte opposta alla cinghia

ti ricordo che e con la carica in alto
Appr sono una donna
per mettere le foto fai la foto la rimpicciolisci con il programma che usi per guarfartele sul pc, poi li scarichi in un sito su internet io uso tinypic.com carichi la foto, clicchi su UPLOAD aspetti che si carica e copi con il tasto destro l'ultimo link che ti appare, poi apri la finestra dove vuoi pubblicare la foto e clicchi sul quadtratino in alto a destra con scritto IMG
nella finestra dove stai scrivendo ti apparira la scritta img tra le parentesi [] senza aggiungere spazio ricopi il link subito dopo le parentesi, sempre senza aggiungere spazio riclicca sul tasto IMG ti apparira stavolta con in piu la /
Spero di essere stata chiara
Ancora piu veloce, dei link che ti appaiono nel sito dove hai scaricato la foto copia quello che inizia con tra parentesi le scritte IMG dovrebbe essere il secondo link, poi lo incolli cosi com'e nella finestra dove stai scrivendo, e cambia in minuscolo le scritte IMG che al momento ti appariranno maiuscole.
appr ho fatto la seconda lavata
Ciaooo

Inviato: mar 16 dic 2008 6:12 pm
da allex
Beh, appurato il sesso di appartenenza (ho un conoscente che ha il tuo stesso nome), possiamo ratificare quanto indicato dal Cpt...non sembra ci sia la possibilità di tendere la cinghia.
Tenerla così ripeto a dire credo non sia il miglior sistema per motivi che non sto ad elencare (sono solo supposizioni).
Eventualmente attendiamo il responso di qualcun'altro.
Ciao.
Inviato: mar 16 dic 2008 6:23 pm
da lory.stef
Dopo tutta sta fatica mi aspettavo non tutto l'elenco ma almeno qualcosa
Lo so che cosi non puo continuare, ma visto che se la metto giusta esce scavalcando il bordo del volano, e invece cosi mi permette di lavare ehehe per adesso puo andare finche non vado all'assistenza a cercare se hanno la cinghia nuova.
Da premettere che la cinghia non slitta ma va come se fosse messa normalmente, ho fatto prima la prova, prima di fare la lavata, anche la centrifuga nessun problema nessun slittamento.
Ma non e proprio possibile tenderla ?
non e che acquistandola nuova mi faccia lo stesso scherzo?
Grazie
Inviato: mar 16 dic 2008 6:50 pm
da allex
E' solo che credo che la cinghia posta in quel modo vada a forzare - anche solo in modo millimetrico - il parallelismo tra gli assi del motore e, soprattutto, del cestello...potrebbe avere, a lungo andare, ripercussioni sui cuscinetti.
Ma sono solo supposizioni.
Attendiamo il riscontro di qualcuno più dotto.

Inviato: mar 16 dic 2008 8:33 pm
da lory.stef
Penso che qualcosa sia gia successo visto il modo in cui la cinghia esce dal volano, addirittura scavalcando il bordo e cadendo dietro.
per questo speravo che ci fosse qualche cosa per regolarla.
Perche se fosse solo allentata usciva cadendo in avanti cioe verso l'esterno.
Grazie di tutto aspettiamo se qualcuno sa qualcosa

Inviato: mar 16 dic 2008 8:55 pm
da ichnos
ciao a tutti secondo me e per quanto di vede dalle foto la chinghia è vecchia e va sostituita, una dalle casuse della fuoriuscita oltre al fatto che la òcimghia si è consumata quiandi non ha più la stessa dimensione, potrebbe essere che c'è un cuscinetto rotto e quindi l'asse potrebbe essere variato, senti rumori strani quando il cestello gira? ciao
Inviato: mar 16 dic 2008 8:59 pm
da lory.stef
No nessun rumore e silenziosa.
Grazie