Pagina 1 di 1

luogo di residenza

Inviato: mar 16 dic 2008 2:55 pm
da frigo68
Caro Capitano cosa ne pensi se tutti mettessero la citta o il luogo approssimativo di residenza. Sapendolo,a volte si potrebbero dare dei consigli migliori per chi cerca materiali e cose particolari perche è initile che io dica di provare a cercare in un posto quando l'altro è a 500 Km distante.... Saluti..

Re: luogo di residenza

Inviato: mar 16 dic 2008 3:04 pm
da allex
frigo68 ha scritto:Caro Capitano cosa ne pensi se tutti mettessero la citta o il luogo approssimativo di residenza. Sapendolo,a volte si potrebbero dare dei consigli migliori per chi cerca materiali e cose particolari perche è initile che io dica di provare a cercare in un posto quando l'altro è a 500 Km distante.... Saluti..
Effettivamente si potrebbe dare, nei limiti del possibile, anche un aiuto pratico cioè di persona.

Inviato: mar 16 dic 2008 11:07 pm
da Capitan Farloc
Ho buttato un occhiata sull'attuale numero di utenti registrati e, ad oggi, stiamo un pelo sotto i 2000 (1991 per la precisione)...
Sarebbe arduo chiedere a tutti di inserire obbligatoriamente la località...
Stessa cosa per i futuri iscritti, si dovrebbe rendere obbligatorio il campo, modificando il codice del forum per poi... avere indicazioni della località come "sotto l'angolo retto di una stella" oppure "seconda stella a destra" o anche "l'isola che non c'è"...
Potrebbe forse avere qualche utilità, ma l'impresa la vedo veramente ardua...

Inviato: mer 17 dic 2008 9:02 am
da cosimocs
Sono d'accordo col Capitano, imporlo potrebbe scoraggiare i nuovi
iscritti, io opterei per un invito formale ma consigliato, sempre
su base volontaria, per quello che mi riguarda sarei disposto
ad aiutare qualcuno anche di persona nella mia zona.

Inviato: ven 19 dic 2008 12:08 am
da giovanni
Anch'io penso che la l'idea di frigo68 sia valida, naturalmente senza obblighi, anche come dice Cosimo.
Io al momento dell'iscrizione al forum non ho trovato nessun motivo valido per non mettere il nome della mia citta di residenza, anzi era chiaro fin dall'inizio che questa informazione non poteva che andare a beneficio di tutti.
Il pensiero che per tutelare la nostra privacy ci si debba nascondere il più possibile viene poi smentito nei fatti dalla nostra stessa natura umana che invece ci spingerebbe sempre di più a gettare dei ponti verso gli altri e a farci conoscere. Questo forum ne è la testimonianza, dove ogniuno nel proprio piccolo è pronto a dare qualcosa di sè senza chiedere niente in cambio, solo per la gioia di farlo.
Io poi francamente devo confessare che per me lo stesso discorso vale anche per l'indirizzo di posta elettronica. Certo ci possono essere delle controindicazioni, ma dove è che non ci sono?
Penso sia un problema di approccio mentale, è come la storia del bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto, ogniuno lo giudica a seconda che guardi le cose in positivo o in negativo.

Ciao Giovanni