Pagina 1 di 1
vi prego aiutatemi...contatore acqua
Inviato: mar 16 dic 2008 7:31 pm
da gotichella
allora, cerco di essere più breve possibile, anche se la situazione è un pò particolare.
il mio appartamento e quello della mia vicina, un tempo era unico. poi un'impresa lo ha diviso ricavando due monolocali.
la mia vicina lo acquistò qualche mese prima di me, e fece la voltura per la fornitura d'acqua sul vecchio contatore comune che serviva i due appartamenti,, qualche mese dopo lo comprai anch'io e la ditta installò due contatori più piccoli , uno per ogni apartamento, lasciando però quello generale, sul quale hanno continuato a fare le letture e la mia vicina ha continuato a pagare le bollette.
quello che voglio sapere è se è possibile disdire il contratto sul contatore comune, fare due contratti autonomi su quelli più piccoli e far di conseguenza togliere il contatore vecchio.
si può fare? che problemi ci possono essere?

Inviato: mar 16 dic 2008 8:31 pm
da allex
Mi sembra più un problema amministrativo che tecnico: forse dovresti rivolgerti (se non lo hai ancora fatto) al comune o al gestore del servizio idrico.
Ciao.
Inviato: mar 16 dic 2008 8:48 pm
da ichnos
ciao prima di fasciarti la testa prima di romperla ti consiglierei di verificare se il tuo contatore prende l'acqua prima del contatore della tua vicina o prende l'acqua dopo, non credo che i tecnici abbiano fatto la presa dell'acqua, per fare una prova dovreste chidere l'acqua dal contatore della vicina e vedere se da te arriva comunque l'acqua, se così fosse tu saresti apposto perchè prenderesti l'acquam dalla rete idrica comunale, fammi sapere ciao
Inviato: mar 16 dic 2008 8:51 pm
da Capitan Farloc
Sicuramente in qualche modo deve essere possibile aggiungere una nuova utenza...
Probabilmente però il fornitore dell'acqua dovrà sostituire i contatori che vi ha messo la ditta, con dei contatori nuovi e li dovrà "piombare".
I contatori che vi hanno montato probabilmente erano stati messi in previsione di un accordo tra te e la tua vicina in modo da suddividervi le spese della bolletta unica in base alla percentuale di consumo effettiva.
Comunque è il Fornitore dell'acqua che può indicarti la procedura da seguire e gli eventuali costi.
Ciao
Inviato: mar 16 dic 2008 10:15 pm
da gotichella
sono veramente in palla, devo vendere l'appartamento ma non so più come fare
mi hanno fatto una proposta ma con questo dubbio non posso accettarla, uffffff

:

:
Inviato: mar 16 dic 2008 11:17 pm
da Capitan Farloc
Non capisco...
Immagino che l'azienda che fornisce l'acqua abbia un ufficio relazioni con il pubblico o un numero di telefono per le informazioni... si tratterebbe di una nuova utenza... quindi dovrebbero essere in grado di darti risposte precise... costi, tempi, modalità ecc.
Poi ti puoi accordare con il compratore per chi si accolla i costi della attivazione della nuova utenza...
Non dovrebbero esserci problemi...
Sempre ammesso che la divisione sia stata comunicata anche al catasto....
Inviato: mar 16 dic 2008 11:36 pm
da gotichella
ho provato a chiamare e nessuno capisce la situazione, domani proverò ad andare di persona.
un termoidraulico ci ha consigliato di andare a disdire il vecchio contratto e fare contemporaneamente due nuovi contratti sugli altri contatori separatim ma ho letto in internet che è la società dell'acqua che deve installare il contatore, non ci capisco più niente.
in che senso sia stata comunicata al catasto=? la divisione dell'appartamento?
Inviato: mer 17 dic 2008 9:13 am
da Capitan Farloc
Sì, insomma, che risultino essere due appartamenti distinti... ma immagino di sì, altrimenti non si potrebbe venderne solo uno...
Per i contatori, immagino che il fornitore voglia installare i propri... ma non è detto... vacci di persona che è meglio
