Pagina 1 di 1
perdita acqua lavastoviglie BOSCH SGS 5605
Inviato: lun 05 gen 2009 11:04 am
da pier61
Cari amici,
ho una lavastoviglie BOSCH SGS6505 ed ha cominciato a perdermi acqua. Dopo aver smontato tutti i pannelli non sono riuscito ancora a verificare il punto di perdita esatto in quanto tutti i tubi sono a posto e la perdita sembrerebbe esere davanti dalla guarnizione che è un pò arricciata e quindi potrebbe essere la causa. Avete dei suggerimenti?
Grazie
Inviato: lun 05 gen 2009 12:55 pm
da cosimocs
Quando inizia a perdere apri lo sportello e controlla il livello
dell'acqua nella vasca, se è troppo alto fuoriesce dallo sportello
quindi la domanda è "perchè c'è troppa acqua?", nel caso invece
che il livello è giusto allora potrebbe essere la guarnizione
Inviato: lun 05 gen 2009 6:13 pm
da BSH
Ciao Pier.Il fatto che la guarnizione sia arricciata,è normale.Devi solamente verificare da dove perde acqua.Provala con il pannello sinistro (guardandola frontalmente) smontato.Controlla da li tutto il percorso che l'acqua fa x entrare all'interno della camera di lavaggio.Cmq non penso che l'acqua ti fuoriesca dallo sportello...cioè mi sembra starno che la lavastovigli prende troppa acqua.Verifica anche che non ci sia acqua nella base (quella bianca in plastica).
Ciaooooo
perdita lavastoviglie
Inviato: lun 12 gen 2009 6:37 pm
da pier61
Ti ringrazio della risposta, ho trovato il guasto, incredibile ma vero........... la perdita era dovuta al cestello bucato (un piccolo forellino) che sono riucito a chiudere con un prodotto utilizzato per tappare falle in barche in vetroresina e tubi di vario materiale.
Ancora Grazie per la disponibilità
pier
Inviato: lun 12 gen 2009 10:42 pm
da BSH
Allucinante! Ma in che zona si è presentato il forellino?
Non mi è mai capitato!

Inviato: mer 14 gen 2009 6:41 pm
da pier61
Il forellino era in prossimità del bordo dove poggia il filtro piatto, dove poi si va ad inserire quello verticale. Spero di essere stato abbastanza esauriente anche se so di non aver utilizzato una terminologia tecnica appropriata,
grazie comunque ancora a tutti per la disponibilità
Pier
Inviato: ven 16 gen 2009 1:05 am
da BSH