Pagina 1 di 1
-
Inviato: lun 12 gen 2009 8:28 pm
da /luca/
------
Inviato: mar 13 gen 2009 11:26 am
da albry
Ciao,
a mio parere devi essere coraggioso e osare un colore scuro veramente per ottenere un effetto ottico valido di ridimensionamento della stanza. Non dici che ambiente è e a che uso è preposto, se la porta e la finestra sono sui lati corti o lunghi, e considera se ci sono anche mobili o altro (es. tende divisorie, muretti) per spezzare l'ambiente.
Albry
Inviato: mar 13 gen 2009 11:31 am
da Balboa
ciao

io non sono pratico del mestiere però mi ricordo uno studio di dentisti dove cera un lungo corridoio stretto x lattesa, aveva pareti bianche soffitto azzurro chiaro e avevano appeso ai muri delle bellissime stampe moderne senza la cornice che lo faceva sembrare + grande

Inviato: mer 14 gen 2009 6:16 pm
da /luca/
------------
Inviato: sab 17 gen 2009 4:51 pm
da albry
Ebbene ho vissuto da studentessa per un po' di tempo in un bugigattolo che a occhio e croce misurava 1,50 x 3 metri .... poi ovvio c'era il resto della "casa", ma non potendo studiare dentro in realtà uscivo al mattino e tornavo alla sera... ma mi è bastato ed era in fondo un vero e proprio "nido"!
Comunque per il tuo caso ti consiglio di chiedere al tuo inquilino, magari preferisce tutto bianco che rischiara e ingrandisce, in alternativa il verde (tenue) è un colore che potrebbe essere dato sulle pareti, tutte o le corte, è un colore "neutro" che va bene per relax ma anche per studiare, tuttavia se capisco bene le due pareti corte sono occupate circa per metà dalla porta e dalla finestra, ne vale veramente la pena? Forse è più utile pensare ad un arredamento funzionale e a tal proposito ti segnalo i letti a soppalco che lasciano sotto lo spazio per un armadio o per zona studio.
saluti
Albry
Inviato: sab 17 gen 2009 7:00 pm
da Capitan Farloc
A mio avviso un colore scuro toglie luce e quindi fa sembrare ancora più piccola la camera...
Io invece metterei degli specchi (2 o 3... non deve diventare come il labirinto degli specchi al luna park

) uno lungo su un pezzo di parete libero che è comodo anche per specchiarsi, ed altri due più ornamentali messi in posizioni strategiche, così illuminano meglio la stanza per tutta la lunghezza e danno una sensazione di maggiore ampiezza.
Inviato: dom 18 gen 2009 6:01 pm
da /luca/
ciao a tutti e grazie