Pagina 1 di 1

Lavastoviglie Rex TT9E perdita acqua e blocco

Inviato: sab 07 mar 2009 1:15 pm
da krix77
Ciao a tutti,

la mia lavastoviglie Rex TT9E (6 anni di vita) ha incominciato a perdere acqua e a bloccare i cicli di lavaggio con codice C (filtro lavaggio intasato) e A (problemi di carico).

Dopo che ho verificato che tutti i filtri sono puliti, sale e brillantante ci sono, ho incominciato a smontarla per capire da dove arrivava la perdita.

Ho fatto un ciclo senza la cover di sinistra e ho scoperto che perde dalla vaschetta azzurra trasparente di cui allego immagine:

Immagine

Immagine

L'acqua esce da quella feritoia che ho indicato con la freccia nera e non ho capito se esce durante il carico o lo scarico.
Una cosa però che noto è che c'è un sacco di sporco nero nella parte bassa della vaschetta e mi chiedo se non sia quello che mi porta alla perdita.

Avete qualche consiglio da darmi? non sono un esperto, è la prima volta che apro una lavastoviglie ma se qualcuno mi da qualche dritta vorrei provarci.

Inviato: sab 07 mar 2009 1:38 pm
da Octron
Ciao,dalla foto non si riesce a capire,ma dove cè la perdita la plastica si è spaccata /rotta ?

Quello che tu chiami materiale sporco, in effetti sono le resine di rigenera e servono ad asportare il calcio dall'acqua

Inviato: sab 07 mar 2009 2:25 pm
da krix77
Ciiao, se clicchi i sulla foto si ingrandisce e vedrai che il buco è una piccola feritoia larga ca 2cm. Non si è spaccata, sembra essere proprio fatta così.

Per quanto riguarda lo sporco io mi riferisco a quel materiale nero e a vederlo da vicino sembra proprio un residuo di sporco.
Forse tu ti riferisci a quello marrone?

Inviato: mar 10 mar 2009 1:51 pm
da edilmacbook
fagli fare un giro di lavaggio con il colorante rosso e vedi dove esce