Pagina 1 di 1
problemi con la lavatrice
Inviato: lun 09 mar 2009 8:16 pm
da pappero123
nei gg scorsi sentivo un rumore continuo mentre funzionava la lavatrice come fosse un colpo di martello ogni 4 5 secondi poi si e' sfilata la cinghia e quindi ho immagginato che quel rumore fosse dipeso dalla cinghia che stava uscendo dalla sede... ora pero' la lavatrice funziona ma il rumore rimane che puo' essere? io ho una san giorgio che si carica dall'alto 5 kg. ultima cosa ho notato che i programmi durano di piu' che puo essere<??
Re: problemi con la lavatrice
Inviato: lun 09 mar 2009 8:58 pm
da pappero123
pappero123 ha scritto:nei gg scorsi sentivo un rumore continuo mentre funzionava la lavatrice come fosse un colpo di martello ogni 4 5 secondi poi si e' sfilata la cinghia e quindi ho immagginato che quel rumore fosse dipeso dalla cinghia che stava uscendo dalla sede... ora pero' la lavatrice funziona ma il rumore rimane che puo' essere? io ho una san giorgio che si carica dall'alto 5 kg. ultima cosa ho notato che i programmi durano di piu' che puo essere<??
ora dopo 3 ore ha finito il lavaggio si fa per dire perche' non ha lavato nulla i capi sono sporchi pero' la lavatrice per 3 ore ha funzionato
cosa puo' essere successo perche' non lava ma apperentemente funziona? si sente un rumore strano ma che puo' essere?
Inviato: lun 09 mar 2009 9:39 pm
da ichnos
ciao forse si sono sballati i cuscinetti e/o rotta una parte della crocera,ma il cestelo gira? hai provato a far girare a mano il cestello e vedere se si sentono attriti? dietro la lavatrice lquando hai rimontato la cinghia hai notato macchie di ruggine che cola? potresti fare un lavaggio a vuoto e vedere se il rumore persiste. ciao
Inviato: lun 09 mar 2009 10:03 pm
da Capitan Farloc
Il rumore immagino lo faccia durante la centrifuga... è così?
Prova a fare un ciclo a vuoto e verifica se quando comincia a centrifugare c'è ancora acqua nella vasca... se così fosse, gli indumenti troppo bagnati pesando troppo farebbero dondolare troppo la vasca mandandola a sbattere lateralmente e sul pavimento.