Pagina 1 di 1
Come pulirla?
Inviato: gio 19 mar 2009 11:02 am
da plcet
Ciao ragazzi, ho la tastiera del computer in ufficio che fa praticamente schifo(sotto i tasti intendo)
Come fare non avendo compressore e cose del genere?
A voi la parola
Inviato: gio 19 mar 2009 11:07 am
da isex
I tasti vengono via utilizzando un cacciavite. Fai prima una foto, se non ne hai un'altra su cui confrontarti quando dovrai ricomporla. Togli tutti i tasti. Fai attenzione al tasto invio ed alla barra spaziatrice che hanno una molletta sotto.
Poi metti tutti i tasti in una bacinella con dell'acqua calda ed un pò di sapone. Il fondo della tastiera devi pulirlo con olio di gomito stando attento a non far entrare acqua o detersivo nel circuito. Poi rimetti tutto a posto una volta che tutto è perfettamente asciutto, per esempio, dopo una mezza giornata al sole. Considera comunque che con 15 euro una tastiera con il filo decente si acquista. Se fosse con ad onde radio il discorso cambia. Conviene pulirla. Buon lavoro.
Inviato: gio 19 mar 2009 11:51 am
da plcet
Mi sa che faccio prima a staccarla alla pausa pranzo, vado da un benzinaio e ci do una bella soffiata con l' aria compressa!!!

Inviato: gio 19 mar 2009 2:21 pm
da isex
Magari prima dell'aria compressa buttaci su un pò di sgrassante diluito con acqua con un vaporizzatore a spruzzo in modo da togliere le impurità da grasso e poi soffiaci sopra. Buona fortuna
