Pagina 1 di 1

Terremoto L'Aquila

Inviato: lun 06 apr 2009 2:13 pm
da plcet
Purtroppo a volte la terra e la natura, ci riservano dei momenti tristi!
Mi unisco alle famiglie per l' accaduto.Condoglianze

Inviato: lun 06 apr 2009 3:38 pm
da ulysse
quello che mi fa' maggiormente inc....e e che nel 2009 dopo tutto il ben parlare di sicurezza non si faccia un piffero per rendere VERAMENTE SICURE le case specialmente quelle nuove nelle zone sismiche ..e' vero un terremoto di quella magnitudo e' forte ma quello che ho visto alla tv e' drammatico case nuove completamente distrutte e quelle vecchie lesionate ma intere .....il drammatico e' che ci sono imprenditori che costruiscono con materiali scadenti per fare sempre piu' profitto ...con questo basta polemiche meno politica e piu' fatti concreti alle famiglie colpite da lutti e distruzione..

Inviato: lun 06 apr 2009 3:42 pm
da plcet
ulysse ha scritto:quello che mi fa' maggiormente inc....e e che nel 2009 dopo tutto il ben parlare di sicurezza non si faccia un piffero per rendere VERAMENTE SICURE le case specialmente quelle nuove nelle zone sismiche ..e' vero un terremoto di quella magnitudo e' forte ma quello che ho visto alla tv e' drammatico case nuove completamente distrutte e quelle vecchie lesionate ma intere .....il drammatico e' che ci sono imprenditori che costruiscono con materiali scadenti per fare sempre piu' profitto ...con questo basta polemiche meno politica e piu' fatti concreti alle famiglie colpite da lutti e distruzione..
hai perfettamente ragione, le case ormai vanno costruite per interesse personale!Materiale scadente e tanto guadagno, per lo più con lavoro in nero! Ho sentito alla radio che casolari fatti in pietra, sono crollati invece quelli fatti in tufo di 40 anni fa, stanno ancora in piedi!I soldi anno rovinato il mondo, prime c' era la fame e le persone lavoravano per fame e non per lusso

Inviato: lun 06 apr 2009 5:31 pm
da allex
Bisognerebbe ritornare al BARATTO (lo predico da 10 anni e ovviamente vengo guardato male)......ma è utopistico per la maggior parte degli uomini.

Inviato: mer 15 apr 2009 8:41 pm
da °°Giacomo°°
Prima cosa condoglianze e rispetto per chi ha perso la casa e la vita.
Seconda cosa tanta ma dico tanta rabbia e indignazione per chi ha permesso di realizzare la CASA DELLO STUDENTE oppure L'OSPEDALE (e qui veramente c'è da rabbrividire) in modo scandaloso.
Di sicuro c'è chi ci ha mangiato sopra e non poco, parlo di mafie e cose del genere, perchè è impossibile pensare che sia stata sbagliata la progettazione.
Le norme tecniche prescrivono calcoli del cemento armato che sono perfettamente allineati al resto d'Europa, però noi abbiamo da pagare il pizzo e quindi togliamo tondini, abbiamo da ingrassare la mala, e giù sabbia di fiume...
Che tristezza ragazzi, a vedere le immagini in televisione ma a pensare che siamo nel 2009... :cry:

Inviato: gio 16 apr 2009 9:19 am
da roby
°°Giacomo°° ha scritto: Seconda cosa tanta ma dico tanta rabbia e indignazione per chi ha permesso di realizzare la CASA DELLO STUDENTE oppure L'OSPEDALE (e qui veramente c'è da rabbrividire) in modo scandaloso.
E' la stessa stirpe dei politici che ha proposto di realizzare una centrale nucleare in Abruzzo...