Pagina 1 di 2

Allacci abusivi

Inviato: gio 23 apr 2009 8:56 pm
da trimegisto
Ciao a tutti.

Il mio problema forse è stato già discusso perchè abbastanza comune,almeno per me purtroppo è ricorrente.

Vivo in un condominio e non abbiamo l'antenna centralizzata,cosa che ovviamente porta alla diffusione selvaggia di antenne sul tetto.
Il mio PROBLEMA è però l'ABUSIVISMO.
Per l'ennesima volta ho trovato il filo della mia antenna manomesso con l'allaccio di altri condomini, con l'ovvia conseguenza che non vedo quasi niente alla mia tv.
Visto che vivo al primo piano e non credo che le antenne portatitili siano così efficienti per un' abitazione con 3 televisori , e non volendo prendere quella satellitare (ci vorrebbe un lavoro apposito per portare il segnale a tutti gli apparecchi di casa) non so che fare.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte/soluzioni

Inviato: gio 23 apr 2009 9:27 pm
da allex
Ti riferisci a condomini che non hanno antenne e si allacciano ai cavi degli altri condomini? :shock: :evil:
Comincia a tranciare i cavi in modo che non possano più prolungarli e debbano per forza sostituirli...o pensi che non sia sufficiente?
Rintracciare i condomini abusivi non è possibile?....per dirgliene 4 :x

Inviato: gio 23 apr 2009 9:41 pm
da Gpl
Perchè non vi mettete d'accordo e fate un'impianto centralizzato in modo che tutti vedano bene la TV e nessuno debba allaccirsi abusivamente ? Così evitate di avere 200 antenne installate ?

Inviato: gio 23 apr 2009 9:51 pm
da giehas
metti un chiodino metallico sul filo degli allacci abusivi ,in modo da mandare in corto la calza con il filo centrale,li farai impazzire :D

Inviato: gio 23 apr 2009 10:22 pm
da isex
giehas ha scritto:metti un chiodino metallico sul filo degli allacci abusivi ,in modo da mandare in corto la calza con il filo centrale,li farai impazzire :D
Questa mi è piaciuta !! :D:D

Inviato: gio 23 apr 2009 10:27 pm
da giehas
grazie isex,mi e' capitato una volta con un filo d'antenna che avevo passato e fissato con una grappettatrice per i cavi ,presi per errore la calza e il cavo interno con una grappetta,roba da diventare matti :lol:

Inviato: ven 24 apr 2009 8:34 am
da allex
Non risolverebbe il problema visto che gli abusivi sono allacciati al suo cavo......vedrebbe male anche lui!

Inviato: ven 24 apr 2009 9:52 am
da giehas
si e' vero ma tanto adesso vede male comunque :D,io personalmente avrei tagliato i cavi abusivi come da te citato, il nostro amico si fa' un po'troppi scrupoli,vedrai che prima o poi si stuferanno di cambiare i cavi,senza capire dov'e' il guasto e si faranno un'antenna propria,o almeno spero :lol:

Inviato: ven 24 apr 2009 10:17 am
da isex
una volta è capitato anche a me. Abbiamo semplicemente scollegato il cavo e dopo qualche ora si è presentato il proprietario che ci accusava che per aver aggiustato la tv del vicino adesso la sua non si vedeva bene. Gli abbiamo spiegato che il era probabilmente is suo quel cavo abusivo scollegato poco prima, e dopo aver fatto un pò di prove è risultato esserlo. L'inquilino si è scusato dicendo di essere ignaro del fatto e ci ha affidato il lavoro di casa sua. Dunque quel giorno abbiamo preso due piccioni con una fava. Molte volte le buone parole ed i buoni gesti valgono di più di qualunque ripicca e prese di posizione. Potrebbero per esempio, se il condominio fa fatica ad organizzarsi sul centralino, mettersi di comune accordo 2 o 3 inquilini per fare una mini antenna centralizzata.

Inviato: ven 24 apr 2009 10:52 am
da giehas
da quello che ho capito gli allacci abusivi sono piu' di uno,ora puo' capitare che in buona fede un condomino si allacci all'antenna di un altro,ma qui mi pare siano piu' di uno,e credo che sia abbastanza difficile che erroneamente,uno non si accorga che su una unica antenna ci siano piu' derivazioni,sapete io pensero' pure a male ma sono convinto che le persone non sono cosi'ingenue da non sapere cio' che stanno facendo, il mondo e' pieno di furbi che pensano che ogni cosa sia a loro concessa ,specialmente nei condomini,voi che tutti i giorni fate il mestiere di tecnico lo sapete meglio di me :)

Inviato: ven 24 apr 2009 2:00 pm
da gminola
non avete un amministratore? fatevi fare un preventivo per una antenna centralinizzata e alla prima riunione se la maggioranza vota a favore siete a posto...serve un po di buonsenso per il quiete vivere...se così non si risolve prendi un bel fucile a piombini e inizia a rompere i vetri degli abusivi :D

Inviato: ven 24 apr 2009 4:32 pm
da Gpl
gminola ha scritto:non avete un amministratore? fatevi fare un preventivo per una antenna centralinizzata e alla prima riunione se la maggioranza vota a favore siete a posto...serve un po di buonsenso per il quiete vivere...
Conocordo perfettamente, le soluzioni suggerite mi sembrano le classiche ripicche all'Italiana.

Inviato: ven 24 apr 2009 4:33 pm
da giehas
no ti parano subito, le armi ac depo di libera vendita sono denunciate in armeria sul registro delle armi,e poi perche' passare alla violenza, basta far valere i propri diritti :)

Inviato: ven 24 apr 2009 5:41 pm
da cosimocs
no ti parano subito, le armi ac depo
:?: :oops: :? :shock: :)

Inviato: ven 24 apr 2009 6:10 pm
da livio@
:evil:
Senza mezzi termini taglierei tutti gli allacci abusivi.
Un conto è il 'volemese bene', altro il rispetto dovuto!!!!