Pagina 1 di 1

costruire una mucca

Inviato: ven 24 apr 2009 3:07 pm
da albry
Ciao a tutti,
avrei una richiesta un po' particolare :oops: ma in fondo divertente (almeno per me) :D :
volete sbizzarrirvi a dare dei suggerimenti per una compagnia di genitori che deve fare una recita per una scuola materna?
Dovremo fare un costume a forma di mucca, dentro cui ci staranno 2 persone, una dietro che dovrà stare piegata (e quindi potrà avere le mani libere) e una davanti che starà in piedi con faccia fuori in quanto deve narrare parte della storia.
Vogliamo che ... la mucca possa essere munta :roll: , e magari anche con uno spruzzo potente :D (vogliamo fare uno scherzetto ai bambini ;) )! a tal fine pensavamo di usare i guanti di vinile come mammella ma vorrei qualche suggerimento diverso se ne avete, anche per come fare a far arrivare il "latte", che so, da un secchio, o forse quello che ha le mani libere può tenere una piccola tanica, boh, lascio alla vostra fantasia e magari quando faremo la recita vi posto le foto!
Siccome siamo ancora in fase di brainstorming si possono creare soluzioni originali, vi ringrazio in anticipo se mi aiuterete e vi ricordo che la recita sarà in giugno, tutti invitati naturalmente!
ciao
Albry

Inviato: ven 24 apr 2009 8:22 pm
da allex
PORCA......VACCA, sono già impegnato per quel periodo :D

Inviato: ven 24 apr 2009 11:05 pm
da °°Giacomo°°
secondo me ti converrebbe modellare le mammelle per farle "verosimili"
poi per lo spruzzo non userei un secchio (e nemmeno il latte che macchia) ma riempirei una siringa di plastica di quelle da 100 cl,
la fisserei o la darei da tenere in mano al bambino;
chiaramente va collegata tramite un tubicino tipo quello della benzina per motorini alla mammella, ed in fondo andrebbe studiato qualcosa per creare un getto sottile che vada lontano
che idea strana... :lol:

Inviato: sab 25 apr 2009 1:03 pm
da allex
qualcosa del genere pensi sia relizzabile?

Immagine

Inviato: lun 22 giu 2009 1:43 pm
da albry
Ciao,
per aggiornarvi sulla nostra recita che è andata benissimo volevo raccontarvi che abbiamo fatto così:
per la prima parte in cui la mucca aveva la mammella che non produceva latte abbiamo semplicemente gonfiato un guanto di lattice, facendo vedere che non usciva niente:
dopo invece approfittando che la parte "posteriore" della mucca aveva le mani libere, teneva all'interno di un cartoncino rosa a forma di grossa mammella un tubo di top down ketchup riempito di acqua, che, spremuto dalla "strega", ha provocato degli spruzzi molto lunghi tali da arrivare al pubblico di bambini seduto li vicino, che si è molto divertito a farsi bagnare dal "latte" della mucca!
Alla fine, abbiamo raggiunto l'obiettivo e ci siamo tutti divertiti parecchio. :)
ciao
Albry

Inviato: lun 22 giu 2009 4:38 pm
da plcet
foto foto foto

Inviato: gio 25 giu 2009 8:46 pm
da albry
Il meglio che ho potuto fare con foto di altri genitori (io possiedo solo macchina reflex non digitale)... se riesco a inviarle, ecco le foto della mucca carognina di proprietà della strega magagna prima e dopo la cura,
ciao
albry
Immagine

Immagine

Inviato: gio 25 giu 2009 9:44 pm
da cosimocs
Bellissima
macchina reflex non digitale
ti comunico che la kodak ha chiuso gli stabilimenti
di produzione delle pellicole ...... :cry: :(

Inviato: mar 30 giu 2009 10:24 pm
da Capitan Farloc
Complimenti Albry...
Veramente una bella idea.

Inviato: mer 01 lug 2009 1:10 pm
da albry
Capitan Farloc ha scritto:Complimenti Albry...
Veramente una bella idea.
Vi ringrazio molto capitano e cosimocs, e con me la Compagnia Instabile dei Genitori che ogni anno fa una o più recite sempre diverse e del tutto "faidanoi" (dalla storia alla sceneggiatura, dai costumi ai fondali...) senza spendere un euro grazie all'impegno e alla creatività (nonchè all'arte del riciclo) di chi si rende disponibile!

Albry

Inviato: mer 01 lug 2009 1:30 pm
da °°Giacomo°°
mi associo ai complimenti, e aggiungo che secondo me date un bell'esempio ai bambini, nel senso che le cose non è tanto importante "comprarle" ma credo sia più importante impegnarsi tutti insieme cooperando per raggiungere il medesimo risultato :)

Inviato: mer 01 lug 2009 10:34 pm
da Capitan Farloc
°°Giacomo°° ha scritto:...me date un bell'esempio ai bambini, nel senso che le cose non è tanto importante "comprarle" ma credo sia più importante impegnarsi tutti insieme cooperando per raggiungere il medesimo risultato :)
Sono pienamente daccordo, ma un'altra cosa importante che la "Compagnia Instabile dei Genitori" (Pure il nome è forte :lol: ) insegna ai ragazzi è che usando un pizzico di fantasia si riesce ad inventare giochi che nessun negozio di giocattoli potrà mai vendere.