Pagina 1 di 1
pulizia guarnizione oblò lavatrice
Inviato: lun 02 lug 2007 4:50 pm
da mattia
Salve a tutti, ho un piccolo problema (spero). La guarnizione dell'oblò della lavatrice è sporca di muffa (almeno credo), con conseguente macchiarsi del bucato. Ho provato con uno straccio imbevuto di candeggina ma non mi riesce toglierla, qualcuno sa indicarmi se c'è un altro rimedio o un prodotto specifico per pulirla? Grazie.
Inviato: lun 02 lug 2007 5:11 pm
da Capitan Farloc
prova a lasciarci per qualche ora un pò di uno di quei prodotti che si utilizzano per togliere le incrostazioni di calcare (fai attenzione perchè sono prodotti a base di acidi corrosivi), in genere quelle macchie nere si solidificano con i depositi di calcare.
Ciao
Inviato: mer 18 lug 2007 3:00 pm
da mattia
Ti ringrazio. Ho trovato il rimedio imbevendo in un batuffolo di cotone il borato (o sodio borato) e poche gocce di essenza di pino. Quando me lo hanno detto non ci ho creduto e invece provando la muffa è quasi completamente sparita. Sono convinto che alla prossima applicazione sparirà del tutto.
Inviato: mer 18 lug 2007 4:06 pm
da Capitan Farloc
Grazie dell'aggiornamento, è un problema che si verifica piuttosto di frequente e sono certo che altri troveranno utile questa tua "dritta".
Ciao e... alla prossima

Inviato: mar 23 set 2008 8:58 am
da ariston74
ciao mattia come hai fatto a pulire la guarnizione installata? prima di smontarla avevo provato a pulirla ma lo spazio ristretto mi impediva?
Ormai ho tolto la guarnizione quindi il tuo consiglio lo utilizzero per la prossima volta. Adesso devo rimontare la guarnizione

aiutoooooo.
Inviato: ven 26 set 2008 8:32 am
da ariston74
mattia come hai fatto a pulire la guarnizione? Adesso sono riuscito a montare la guarnizione dopo averla pulita, ma il problema continua, voglio utilizzare il tuo metodo pero non so come fare. Mi aiuti grazie