Pagina 1 di 1

ixa

Inviato: mar 12 mag 2009 11:05 pm
da donatella
Ciao, ixa.
Lo sò che non approvi questo che stò per fare ma sento che è giusto farlo o almeno, per tutto quello che hai fatto tu per me, io questo te lo devo.
Nel mondo cibernetico si conoscono tante persone, persone virtuali, ma pur sempre persone.
Persone che con una tastiera esprimono idee, pensieri, concetti, suggerimenti preziosi.
Queste persone mettono a disposizione il loro tempo, offrono aiuti, consigli anche se spesso non sono neppure gratificati con un semplice grazie.
Persone che scrivono e mettono a disposizione contributi che da alcuni talvolta vengono involontariamente dimenticati o ancor peggio da altri vengono volontariamente ignorati.
Bene, in fondo queste persone sembrano essere tutte uguali e per certi aspetti diverse da quelle reali, loro non hanno un volto, mancano di espressione, gestualità, non hanno una voce, non mostrano il linguaggio degli occhi, quindi sono apparentemente persone piatte, persone normali.
Tu no.
Il tuo stile contagioso di scrivere ti ha da sempre contraddistinto da tutti gli altri, la tua sicurezza, la completezza dei contenuti dei tuoi consigli, la tua capacità di semplificare anche i concetti più complessi e renderli comprensibili a chiunque, la tua schiettezza, la tua serietà e il tuo credere fermamente nel rispetto delle regole e delle leggi, la tua caparbietà, il tuo invito a vivere ogni attimo della vita nella piena consapevolezza, hanno fatto di te una persona speciale.
Tu hai regalato anche emozioni.
Mi manchi ixa, lo avverto ogni volta che guardo il pc.
Mi mancano i tuoi interventi, mi mancano i tuoi suggerimenti, mi mancano i tuoi consigli, è triste non vedere il tuo avatar.
Lo sò che può sembrarti ridicolo ma ho persino nostalgia dei tuoi punti e virgola, delle tue punteggiature.... mi manchi insomma, lo capisci!
Sai quante volte mi è capitato di andarli a rileggere, spesso andavo a cercare i tuoi messaggi, sempre originali, unici, belli da leggere, anche se li conoscevo a memoria ma ritornavo a leggerli.
Conservo gelosamente le tue mail.
Le ho tatuate nella mente quelle che mi hanno aiutata a scoprire la felicità che ho dentro, che tante volte quando ero triste non riuscivo a trovare da sola.
E anche se adesso che hai deciso di spegnere la luce non ti troverò più, io sarò sempre qui con la volontà di imparare ad ascoltare il tuo silenzio ma con la speranza che un giorno tu decida di tornare.
Ixa, voglio che tu sappia che continuerò simbolicamente a immaginarti ancora qui con noi a scrivere il tuo silenzio.
Grazie per essere la persona speciale.
Ti lascio un abbraccio, tua amica donatella.

Non tutti sappiamo riconoscerla, ma la persona speciale fa parte della nostra vita.
Dobbiamo meritarci quello che ci offre, imparando ad apprezzarla e a donargli il meglio di noi.
Scusa ixa per non esserci riuscita.

Re: ixa

Inviato: mar 12 mag 2009 11:47 pm
da livio@
donatella ha scritto:Ciao, ixa.
..........
E anche se adesso che hai deciso di spegnere la luce non ti troverò più, .......
Credo di aver perso qualcosa!!!!!!
Non ho supposto che l'assenza di IXA fosse dovuta ad un allontanamento dal forum, ma solo da contingenze che lo tenessero impegnato in altre cose.
Le tue parole, Donatella, che, se mi permetti, faccio anche mie, scaturiscono dal cuore, da quell'affetto che ci accomuna, anche se distanti per età, formazione, preparazione, ruolo nella vita.
Hai descritto con delicatezza e poesia un sentimento unico e meraviglioso; hai dato voce ad emozioni che coinvolgono e che valorizzano lo scopo di un forum.
Mi sembra indelicato e fuori luogo sovrappormi al tuo messaggio, ma, la meraviglia nel leggerlo è tanta!!!!!!!
Non tutti sappiamo riconoscerla, ma la persona speciale fa parte della nostra vita.
e.....IXA è davvero speciale.