Pagina 1 di 1

Riparazione impossibile? Guarnizione lavatrice

Inviato: mar 26 mag 2009 5:36 pm
da fulvico
Ciao a tutti!
Mi è capitato durante un lavaggio di danneggiare la guarnizione della mia lavatrice.. praticamente si è staccato un pezzettino di gomma dalla parte più esterna dove fa contatto con il vetro dell' oblò. Ora il problema si pone nei primi minuti di lavaggio poichè l' acqua fuoriesce.. siccome il danno è piccolo pensavo di utilizzare del silicone e della carta trasparente da cucina, come mini-stampo.. può esser un' idea ? Grazie per gli eventuali consigli ;)

Inviato: mar 26 mag 2009 5:55 pm
da allex
Non so se il silicone regge le vibrazioni della vasca/cestello?
Forse ci vorrebbe un mastice del tipo usato nelle officine meccaniche per le guarnizioni della testata o altro....insomma quello rosso.

Inviato: mar 26 mag 2009 6:04 pm
da fulvico
grazie del consiglio! effettivamente non idea quanto possa reggere... calcola che manca un triangolino di neanche 1 cm.. per il mastice ho capito quale intendi !

Inviato: mar 26 mag 2009 6:20 pm
da allex
Anche io non sono sicuro al 100%...informati comunque: in ferramenta dovrebbero avere entrambi i tipi di prodotto.
Hai valutato la possibilità di ..come si dice...? rattoppare come per le camere d'aria delle biciclette (sempre usando un buon mastice): in questo caso potresti chiedere a chi vende/ripara biciclette se è una cosa fattibile e che cosa usare sia per incollare che per rattoppare.. ;)

Inviato: mar 26 mag 2009 6:41 pm
da fulvico
sei un grande ! Non ci avevo pensato!! Potrebbe funzionare! Grazie ancora

Re: Riparazione impossibile? Guarnizione lavatrice

Inviato: ven 06 set 2019 1:40 pm
da justome
Sarei curioso di sapere se sei riuscito a risolvere il problema, e come, visto che ne ho uno simile (nella guarnizione della mia lavatrice ho trovato un taglietto nella parte bassa da cui esce l'acqua)

Re: Riparazione impossibile? Guarnizione lavatrice

Inviato: mer 26 feb 2020 9:00 pm
da Red Max
in certi casi è possibile smontare la guarnizione oblò e rimontarla sotto-sopra in modo che il bordo danneggiato stia sopra il livello dell'acqua
certo poi manca il foro di scarico e resta un po' di acqua tra i due bordi ma vabbè...