Beh, i ricambi degli elettrodomestici si trovano in apposite rivendite, nella mia città sono piuttosto diffusi, ma non saprei dirti se ovunque è così.
Per quanto riguarda il sensore, non passerei direttamente alla sostituzione, prima proverei a verificarne il funzionamento....
Il sensore altro non è che un pulsante che si attiva quando viene chiuso l'oblo della lavatrice (o lo sportello della lavastoviglie).
Una volta questo pulsante era visibile sul bordo della sede dell'oblo ed era possibile spingerlo con un ogetto appuntito, ma da quando per questioni di sicurezza le lavatrici sono dotate di un apparecchio che blocca l'apertura dell'oblo per un certo tempo anche dopo che la lavatrice è spenta, molte case includono questo sensore direttamente nel sistema di blocco.
Quindi procederei in questo modo:
1) Stacca la spina della corrente ed il tubo dell'acqua
2) Identifica il tipo di sensore (solo o integrato).
3) Se è un sensore a se stante dovresti provare a cortocircuitare i due contatti (in questo modo la lavatrice è come se avesse sempre lo sportello chiuso) fai attenzione a farlo in modo che i fili non possano toccare parti metalliche, puoi staccare i fili dal sensore e stringerli bene insieme con del nastro isolante.
4) Se il sensore è di tipo integrato devi identificare quali sono i fili dell'alimentazione del sistema di blocco e quali quelli del sensore.... in questo caso un multimetro può essere davvero utile, ma non so se ne hai uno, e poi con i fili del sensore esegui l'operazione descritta sopra (fai attenzione perchè sbagliando fili mandi in corto tutto).
5) riattacca spina e tubo dell'acqua e fai ripartire la lavatrice.
Se così funziona allora smonta il pezzo e vai al negozio di ricambi per elettrodomestici per acquistarne uno nuovo
Se neanche così funziona... allora è un altro paio di maniche

Ciao