Pagina 1 di 1

Illuminare una veranda di campagna (con poca spesa)

Inviato: dom 20 ago 2006 7:12 pm
da Nessuno
Bastano dei barattoli vuoti da 1kg (di ceci fagioli o quello che volete voi) un punteruolo o un trapano, un po' pittura colorata, filo elettrico e portalampadine.

Le foto parlano da sole, non devo dare molte spiegazioni se non consigliare di mettere prima una mano di antiruggine. Per un miglior effetto ottico (de gustibus) per ogni "lampada" cambiate la disposizione dei fiori e dei colori. Per evitare che l'acqua possa passare dal foro di collegamento tra cavi e portalampadine (sopra il barattolo) potete isolare il foro con una goccia di silicone.

Consiglio inoltre un collegamento elettrico ''in parallelo" per evitare che se una lampadina si brucia tutte le altre si spengano. Per chi non sapesse come si fa chiedete a Capitan Farloc ! 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: lun 21 ago 2006 9:28 am
da Capitan Farloc
Ed ecco quà un'altra idea originale del nostro affezionato Nessuno :D
Il consiglio di mettere una goccia di silicone nel foro superiore per evitare che l'acqua scolando lungo il filo possa entrare nel portalampade lo considererei obbligatorio, sia per evitare che i contatti si ossidino, sia per evitare un corto-circuito :shock: .
Grazie Nessuno

le foto?

Inviato: lun 02 giu 2008 6:05 pm
da pepo
come mai le foto di nessuno non si vedono mai :?

Inviato: lun 02 giu 2008 6:15 pm
da Capitan Farloc
"Nessuno" è un amico di vecchia data che purtroppo usava "murodigitale" come host per le proprie immagini... sia quelle che postava su questo forum, che quelle che utilizzava sul suo simpaticissimo forum.
Ad un certo punto murodigitale ha chiuso i battenti ed il suo tesoro di imagini è (a quanto ne so) andato perduto :( purtroppo sono problemi che sulla rete possono accadere.
Quindi non è più possibile vedere le immagini dei suoi post, nè è più possibile andare sul suo forum...
Però essendo stato un buon amico (anche se solo virtuale), mi dispiace cancellare i suoi post... e così sono rimasti :D