Pagina 1 di 1

Applicare cemento o altro??

Inviato: dom 21 giu 2009 11:11 pm
da hittolo
Salve a tutti e complimenti per il forum!!
Ho rimosso il battiscopa da tutta una stanza e ovviamente è venuto via mezzo muro.. Ho allora usato del cemento bianco per pareggiare dove era necessario (successivamente dovrei mettere il battiscopa in legno quindi con dei ganci) pero' ho notato che mentre si asciuga si crepa.. sbaglio qualcosa??

Inviato: dom 21 giu 2009 11:59 pm
da livio@

Inviato: lun 22 giu 2009 4:39 pm
da ichnos
ciao hai toppato, il cemento bianco tira ( asciuga) molto rapidamente e se hai spessori particolri spacca, avresti dovuto usare calcem o plastocem(con sabbia naturalmente), ma se lo spessore non era tanto potevi utilizzare premiscelato (senza aggiunta di sabbia perchè già premiscelato appunto) così facevi direttamante anche la finitura,( previo utilizzo fratazzo in spugna)

Inviato: mer 24 giu 2009 2:46 pm
da Euri81
Il cemento bianco , solitamente e` il cemento a presa rapida , asciugando velocemente crepa.
Per l`intonaco o usi un premiscelato o devi fare un cemento a base di sabbia , calce e cemento. La combinazione di questi tre elementi fa tirare l`intonaco lentamente senza farlo crepare.

Inviato: gio 25 giu 2009 11:17 pm
da hittolo
Ciao A tutti,
so di non aver fatto un'opera d'arte.. :(

Lo spessore da coprire è di circa 1cm il max è di 2 cm. Quindi è dovrei usare calcem?

Inviato: ven 26 giu 2009 7:44 am
da ichnos
ciao puoi dare uno stao di calem o plasto in rapporto 2 sabbia 1 plasto circa tirare con una tiga facendo scillare da dx a sx rapidamente lasciar tirare ( appoggiando un dito l'impasto deve risultare duro) e paramanare e fratazzare, ciao