Pagina 1 di 1

Fatti apposta per rompersi?

Inviato: mer 24 giu 2009 12:35 pm
da lillibeth
Ciao a tutti sono nuova del sito ma voglio assolutamente condividere la mia rabbia con qualcuno ke mi capisce!!
Ho acquistato un “Mouse KA150K della Blac&Decker

Inviato: mer 24 giu 2009 3:26 pm
da ichnos
ciao non devi predenterla, alcuni attrezzi di una serie risultano non perfettamente idonei a te è capitato quello 1 su 100000 si guasta, il mouse si usa prevalentemente su superfici piane, e per piccoli tratti da fare con la testa in su, per levigare intere suèperfici esistono attrezzi più adatti, sicuramnente di prezzo leggermente supreriore, levigare i cerchi di un auto non è cosa di quell'attrezzo, i cerchi si levigano a mano, l'aver sottoposto l'attrezzo ad una lavorazione dove il piano non era conpletamente in appoggio ha fatto si che le vibrazioni e la pressione rompessero qualcosa, ancora un piccolo appunto per separare le due cose una smerigliatrice è un attrezzo che si utilizza prevalentemente per il ferro e compie lavorazioni differenti da una levigatrice, infatti levigare e smerigliare sono due attività differenti, ciao

Inviato: mer 24 giu 2009 3:53 pm
da lillibeth
alè la fiera dell'ignoranza...
eh si sono veramente na pivella...
mi manca pure il gergo elementare...
grazie x la risposta ichnos

Inviato: mer 24 giu 2009 5:46 pm
da Euri81
B&D e` comunque una marca da ritenersi da Hobbysta , ovvio che se vai su prodotti professionali guadagni in termini di affidabilita` ma sicuramente li paghi anche di piu`. Poi ovviamente un uso non appropriato accorcia la vita di un elettroutentile anche se professionale.
Io solitamente acquisto facendo questo tipo di valutazione. Lo utilizzero` poco e molto ? Se lo utilizzo pochissimo mi affido anche a marche scadenti , ma devo utilizzarlo veramente saltuarimente. Altrimenti vado su prodotti professionali e semiprofessionali. Spendo di piu` ma spendo una volta sola.
Mi ero informato a dicembre per una levigatrice ma poi ho dato priorita` al seghetto alternativo. Per il momento ho preso tutti bosch serie blu e mi sto trovando veramente bene e secondo me sono un giusto compromesso qualita` prezzo.

Inviato: gio 25 giu 2009 9:55 am
da lillibeth
grazie euri 81!

Inviato: gio 25 giu 2009 10:28 pm
da MisterQ
B&D è una marca che attualmente fornisce qualità cinese a prezzi da europea ed a parte alcuni casi è da evitare.
Se proprio non si hanno tanti soldi da spendere meglio rivolgersi a Bosch serie verde, Metabo, Skill o Parkside, marchio esclusivo della catena di discount Lidl ma che si possono trovare anche in alcuni negozi on-line su ebay.de.

Se poi si vuole avere qualcosa di meglio ci si può rivolgere a Bosch serie Blu, Makita o nel tuo caso, in cui ti necessitava un utensile piccolo per levigare Fein, quest'ultimo da comprare rigorosamente in Inghilterra perchè in Italia ti staccano la testa dal collo.

Inviato: ven 26 giu 2009 9:26 am
da lillibeth
MisterQ ha scritto:Se poi si vuole avere qualcosa di meglio ci si può rivolgere a Bosch serie Blu, Makita o nel tuo caso, in cui ti necessitava un utensile piccolo per levigare Fein, quest'ultimo da comprare rigorosamente in Inghilterra perchè in Italia ti staccano la testa dal collo.
Si vorrei avere qlc di meglio xkè ho visto ke cmq x un lavoro o per un altro sti aggeggetti infernali mi serviranno.
quindi tra Bosh serie blu, Makita o Fein cosa consigli in via definitiva.
Non conosco nulla di queste marche ci sono pro e contro e quali x ognuna di esse? :oops:

Inviato: ven 26 giu 2009 10:31 am
da Euri81
Sfrutto il post per fare anche io una domanda legata all`argomento.
Il mio rivenditore Bosch per quanto riguarda le levigatrici mi ha parlato molto bene anche delle levigatrici FESTOOL , che io non avevo mai visto ne sentito.
Mi diceva che per le levigatrici sono qualitativamente superiori a Bosch serie blu , ovviamente anche il prezzo sale.
Voi le conoscete , cosa ne pensate ?

Inviato: lun 29 giu 2009 11:13 am
da MisterQ
Quando si nomina Festool si nomina l'eccellenza nella lavorazione del legno, con macchine portatili.
Quest'eccellenza è condivisa con Mafell ed in misura minore Rupes.
Queste tre aziende sono forse le uniche ad avere in catalogo una rotoorbitale in cui il movimento rotativo è fornito da un sistema ad ingranaggi invece che dal classico giunto viscoso, e su queste macchine la migliore dovrebbe essere quella della Mafell; è bene sapere che sono macchine costose, superano ampiamente i 500€ di costo e sono quindi riservate a professionisti del settore o a hobbisti molto esigenti.

Per quanto riguarda la domanda di lillibeth a mio parere Bosch serie blu e Makita si equivalgono, forse io preferirei Bosch.
Fein è un atrezzo molto particolare, non essendo una vera e propria levigatrice ma un multiutensile oscillante, adatto anche per tagliare e per fare molti lavoretti...molto piccolo e maneggevole si adatta ad ogni tipo di lavoro.
Qui puoi vederlo http://www.axminster.co.uk/product-Fein ... 603779.htm anche in azione, c'è un video ed è il posto dove prima o poi lo comprerò io, visto che in Italia ho visto su una rivista, spero si sbaglino, che costa 700€.

In quello stesso negozio on-line potete trovare Bosch serie Blu, Makita, Festool, DeWalt, Skill e molto altro a prezzi che in Italia ci sognamo ed è affidabilissimo.

Inviato: mar 30 giu 2009 9:42 am
da lillibeth
ma acquistando poi su internet? la garanzia? se dovessi avere bisogno vado cmq in un centro di assistenza?
grazie a tutti x le risposte!!

Inviato: mar 30 giu 2009 11:48 am
da roby
Per la granzia puoi stare tranquilla, presupponendo sempre un'acquisto su un sito sicuro, ma non e' detto che la garanzia duri due anni come per tutti gli oggetti acquistati nell' UE, poiche' in alcuni casi i prodotti non sono stati importati in Italia/UE quindi varrebbe solo la garanzia internazionale, che e' di un solo anno.
Ciao

Inviato: mar 30 giu 2009 12:37 pm
da lillibeth
roby ha scritto:Per la granzia puoi stare tranquilla, presupponendo sempre un'acquisto su un sito sicuro, ma non e' detto che la garanzia duri due anni come per tutti gli oggetti acquistati nell' UE, poiche' in alcuni casi i prodotti non sono stati importati in Italia/UE quindi varrebbe solo la garanzia internazionale, che e' di un solo anno.
Ciao
Scusa l'ignoranza ma... quindi se acquisto su un sito "sicuro" e poi per l'appunto ho dei problemi come funziona? glielo rispedisco indietro? o posso recarmi in un centro assistenza qui in italia con la ricevuta ke spero mi rilasceranno? immagino ke ogni zona abbia il suo per ogni marca.

Inviato: mar 30 giu 2009 12:47 pm
da roby
Intendevo dire che puo' variare il periodo di validita' dela garanzia, pertanto se compri la marca XYZ basta che vai in un centro autorizzato XYZ.
ciao

Inviato: mar 30 giu 2009 10:49 pm
da MisterQ
Axminster è un sito sicurissimo, per la garanzia vale quella europea di due anni, nessun problema.
L'unico possibile problema è dato dalla spina inglese, problema che si può risolvere comprando un adattatore o sostituendo il cavo.
Nel caso dell'adattatore non ci sono problemi di sorta, se si sostituisce il cavo per alcune aziende potrebbe decadere la garanzia ma con Bosch Blu questo non accade, e poi basta comunque informarsi presso un centro assistenza o la filiale italiana.

Per certi elettroutensili la scelta dell'acquisto on-line, in particolare oltremanica, risulta obbligata se non si vuole farsi dissanguare dai rivenditori italiani.
Se volete fare una prova ed avete un rivenditore di fiducia fatevi fare il miglior prezzo possibile su un Makita, un Bosch Blu o un DeWalt e poi guardate quanto costa da Ax :o :o :o